"Sonic Forces: Speed Battle", l’endless runner SEGA arriva anche su Android e iOS

Dopo l'arrivo su PC e consolle, "Sonic Forces", il nuovo videogame della SEGA arriva anche su piattaforma mobile Android e iOS, con un endless runner freemium davvero coinvolgente e ben riuscito.

"Sonic Forces: Speed Battle", l’endless runner SEGA arriva anche su Android e iOS

Dopo il suo esordio, il 7 Novembre, su PC Windows e consolle (Nintendo Switch, Xbox One, Playstation 4), il videogame “Sonic Forces” – basato sulle avventure della mascotte SEGA “Sonic, the Hedgehog”, è giunto anhe su device mobili Android (dopo) e iOS (prima), grazie alla riduzione “Sonic Forces: Speed Battle“.

Rispetto alla versione normale (risultato del Project Sonic 2017), “Sonic Forces: Speed Battle” ha un gameplay semplificato all’insegna di dinamiche già viste in Mario Kart, e si sostanzia in un endless running game in cui lo scopo del corridore (il riccio Sonic, o i suoi amici Amy, Tails, Knuckles, Rouge, Shadow) è quello di battere, in frenet

iche corse, gli avversari, connessi da ogni parte del globo, tagliando per primi il traguardo. 

Nel farlo, ci si muoverà su delle corsie, e si potranno usare le iconiche mosse del personaggio Sonic, quindi gli swipe laterali per spostarsi a destra o sinistra, quelli verso l’alto o il basso per saltare e chinarsi (nei sottopassaggi). Esssere veloci e lesti, però, non basterà: sarà necessario anche fare ricorso ad un’estrema perizia, potenziando il personaggio e avvalendosi degli acceleratori o dei turbo binari, o fare a sportellate con i competitor, facendoli sbattere sugli ostacoli, o contro i badnick (i robot cattivi del Dottor Eggman). Se ancora non bastasse, il corridore particolarmente motivato a vincere la gara in multiplayer potrà anche utilizzare un arsenale di armi, al cui interno sono contemplati – ad esempio – fulmini, mine, tornado, e palle infuocate. 

Lungo il percorso, inoltre, ci si dovrà ritagliare del tempo per raccogliere, nel contempo, gli arcinoti anelli dorati, in modo da poter sbloccare, man mano, nuovi percorsi e personaggi rari del calibro di Omega e Vector. 

“Sonic Forces: Speed Battle” è disponibile, su Android e iOS, in forma freemium, supportato da annunci pubblicitari, e opzionali acquisti in-app: richiede la connessione ad internet (ai server di SEGA) per poter sfidare gli avversari, anche se il traffico dati consumato risulta essere davvero poco. Anche la visualizzazione delle pubblicità impatta trascurabilmente sul monte dati dell’utente, visto che le immagini, se ricorrenti, vengono attinte dalla cache del gioco. 

Continua a leggere su Fidelity News