"Shot Online Golf World Championship" e "Ok Golf", due approcci videolucidi diversi al nobile sport del golf

Per quanto poco diffuso in ambito mainstream, il gioco del golf è uno di quelli che ha più equivalenti del mondo del gaming digitale, anche mobile, come dimostrano i recenti titoli "Shot Online Golf World Championship" e "Ok Golf".

"Shot Online Golf World Championship" e "Ok Golf", due approcci videolucidi diversi al nobile sport del golf

Uno degli sport più interessanti del panorama agonistico è senz’altro il golf, che unisce strategia e impegno fisico in un contesto che mette a diretto contatto con la natura dei green. A tale disciplina afferiscono (oltre a “Golf Clash“, “Super Inefficient Golf“, “Nano Golf: Puzzle Putting“) due ulteriori giochi, “Shot Online Golf World Championship” e “Ok Golf”, ambedue divertenti per quanto – per certi versi – diametralmente opposti quanto ad impostazione. 

“Shot Online Golf World Championship” è un titolo per Android (gratuito, con acquisti in-app opzionali e banner pubblicitari a supporto) alquanto elaborato. Il giocatore potrà sfidare antagonisti connessi da ogni parte del mondo, in ottica multiplayer: nelle varie manifestazioni cui si parteciperà, vi sarà la facoltà di vincere premi che, con un pizzico di RPG (gioco di ruolo) consentiranno di far evolvere il proprio giocatore, facendolo salire di livello e corredandolo, nel contempo, di un nuovo abbigliamento sportivo e di più idonee attrezzature sì da migliorarne le performance. 

Il gioco si articola su vari campi caratterizzati da ambientazioni varie, ed i controlli del proprio avatar risultano essere ben congeniati e semplici: molto interessanti, infine, le possibilità di eseguire la modalità “accademia“, per provare i comandi, esercitarsi, ed arrivare preparati alle sfide online, grazie alla possibilità di assolvere a delle missioni, ed il sistema che consente di raccogliere delle scommesse che, se vinte, permetteranno di maturare valuta in-app spendibile sempre per evolvere il proprio giocatore. 

“Ok Golf”, disponibile per Android (2.99 euro) e iOS (3.49 euro), è molto più semplice, con dinamiche arcade che prevedono di centrare la buca col minor numero possibile di colpi, avvalendosi di semplici controlli in stile fionda.

I campi (compresi quelli segreti da sbloccare) sono riproduzioni tridimensionali fatte a mano di green molto famosi ed accompagnano il giocatore nelle varie modalità di gioco previste, anche grazie ad una musica condita di suoni naturali rilassanti. Il gameplay di “Ok Golf” prevede – nativamente – il multiplayer, che può essere svolto sia online, con giocatori connessi da ogni dove, che in locale, grazie alla tecnica dell’hotseat (tipica di arcade anni ’80 come “Heroes of Might and Magic”) che, in pratica, si sostanzia in una dinamica di gioco a turni tra due sfidanti sullo stesso device. 

Continua a leggere su Fidelity News