Rovio introduce la dinamica del flipper nel nuovo Angry Birds ACTION!

Rovio ha rilasciato, in anteprima per gli utenti neozelandesi di iOS, un nuovo capitolo della celebre saga dedicata agli uccelloni arrabbiati. Angry Birds ACTION! unisce la tradizione del gioco a quella del flipper e debutterà ufficialmente il 12 Maggio 2016.

Rovio introduce la dinamica del flipper nel nuovo Angry Birds ACTION!

Angry Birds, in teoria, non avrebbe bisogno di presentazioni. E’ il noto gioco della finlandese Rovio incentrato su un’isoletta ove vivevano allegri uccellini che, però, finiscono con l’arrabbiarsi quando dei cattivi maialini sottraggono loro le uova. Da qui è iniziata una saga ricca di capitoli e di qualche (riuscito) spin-off. Proprio un nuovo capitolo è in arrivo, “Angry Birds ACTION!” che debutterà su iOS entro il Maggio 2016.

Rovio ha appena rilasciato il titolo in questione, Angry Birds ACTION! (eccone il video anteprima) per alcuni utenti iOS, nell’App Store neozelandese: il mercato in questione è stato scelto come test per un rilascio più in larga scala che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, verosimilmente anche per i device Android based.

Di cosa parla Angry Birds ACTION? E’ sempre un titolo Angry Birds ma rielabora, a modo suo, il celebre gioco del Flipper (“pinball”). Anziché lanciare le biglie, dovremo lanciare gli uccelloni arrabbiati i quali, rimbalzando qui e lì, con le loro traiettorie, abbatteranno ostacoli, recupereranno oggetti e, in estrema sintesi, faranno punti.

I punti accumulati tramite le gemme raccolte permetteranno loro di sbloccare nuovi, progressivi (quanto a successione temporale e difficoltà) step e, dopo un tot di step o ambientazioni, si avrà accesso al livello successivo, anch’esso costituito da un suo numero di step o ambientazioni da superare a suon di rimbalzi distruttivi.

La grafica rappresenta una decisa novità rispetto agli altri capitoli della saga visto che, in effetti, non abbiamo più i personaggi dalle fattezze geometriche viste in passato. In Angry Birds ACTION! la grafica è simile a quella del cartone animato Angry Birds che verrà distribuito da Sony, nelle sale italiane, il 12 Maggio 2016 (in tempo per far furore durante l’estate, ne siamo certi!). Ciò, in effetti, è un bene perché gli Angry Birds, in versione più antropomorfa, fanno decisamente più tenerezza e inducono maggiormente al sorriso (oltre ad essere un ottimo lancio per il futuro film d’animazione cui accennavamo).

In sintesi, Rovio è pronta a lanciare un nuovo capitolo della Saga Angry Birds, con il titolo di Angry Birds ACTION!. Una prima distribuzione è già iniziata in Nuova Zelanda, per iOS, e quella ufficiale non dovrebbe andare oltre il 12 Maggio 2016, data utile per la distribuzione del primo cartoon sui celebri uccelloni arrabbiati della videoludica!

Continua a leggere su Fidelity News