Rise of the Tomb Raider: anteprima del gioco

Mentre viene confermata l'esclusiva temporanea del gioco, vengono rilasciate ulteriori informazioni come anteprima dell'ennesimo capitolo della saga dell'archeologa preferita dai videogiocatori: Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider: anteprima del gioco

Ultimamente, dopo l’uscita dell’ultimo numero di Game Informer, sono trapelate sul web numerose informazioni riguardo l’anteprima di Rise of the Tomb Raider, ennesimo capitolo dell’omonima serie e secondo remake della saga originale. Gli sviluppatori californiani della Crystal Dynamics ovviamente si augurano che il videogioco registri il boom di vendite, come fatto dal suo predecessore, e che dia continuità alla serie.

Come sappiamo la ragazza ha dovuto sopportare le pene dell’inferno nell’ambiente ostile del Yamatai e l’esperienza traumatica ha segnato delle cicatrici indelebili nel suo cuore e sul suo corpo. Da come abbiamo potuto capire nel primo trailer, l’archeologa dovrà affrontare i ricordi di questa difficile avventura e per lei si prospetta l’ennesima durissima prova, in cui il nemico numero uno sarà la natura, dato che il tutto si svolgerà nei freddi scenari della Siberia (e non solo).

Lara sarà più matura e determinata rispetto a come l’abbiamo lasciata nel 2013 e stavolta dovrà indagare sul mito della città di Kitezh, sprofondata sotto un lago ghiacciato. Gli avversari saranno dotati di una tecnologia mai vista prima e che farà di loro nemici assai temibili e letali; proprio per questo motivo Lara dovrà sfruttare più che mai l’ambiente che la circonda a proprio vantaggio, arrampicandosi con agilità sugli alberi e nuotando in fretta cercando di fuggire dalla vista di tutti. Sarà interessante vedere quanto questa leggenda sarà presente nel gioco e ci auguriamo, comunque vadano le cose, che almeno la trama sia fitta.

Dal punto di vista del gameplay sappiamo che vi saranno dei particolari equipaggiamenti che potranno essere trovati solo in determinate fasi e circostanze che si verificheranno durante il gioco, quali particolari eventi atmosferici o a particolari ore della giornata. Il crafting presenterà alcune novità e in una versione più sofisticata rispetto ai precedenti capitoli, mentre non è ancora chiaro se ritornerà in scena la famosissima doppia pistola che, nel primo remake, abbiamo potuto vedere soltanto durante una breve scena nel finale. Anche in questo episodio rimarranno al centro dell’attenzione i combattimenti e l’esplorazione della mappa e proprio in termini di di puzzle ambientali sono attese grandi novità tra cui un livello di sfida più elevato e un maggiore “spirito di adattamento”.

Ricordiamo che il gioco uscirà in esclusiva su Xbox One e Xbox 360 e che la data di uscita ancora non è stata annunciata.

Continua a leggere su Fidelity News