Iscriviti

Professor Layton e il Paese dei Misteri: arriva su Android e iOS il celebre punta e clicca animato

Gli amanti degli enigmi, dei quiz, e degli indovinelli, coloro che temono di annoiarsi facilmente con un videogame, possono contare, da oggi, su un atteso titolo di Level-5, "Professor Layton e il Paese dei Misteri", ora disponibile per Android e iOS.

Games
Pubblicato il 26 settembre 2018, alle ore 13:25

Mi piace
7
0
Professor Layton e il Paese dei Misteri: arriva su Android e iOS il celebre punta e clicca animato

Level-5, la gaming house giapponese nota per saghe quali Atamania ed Inazuma Eleven, e per collaborazioni con Nintendo e Sony, ha aggiornato il suo listino mobile, dedicato ai videogame per dispositivi Android e iOS e, nell’occasione, ha comunicato l’avvenuta distribuzione di un atteso titolo della serie dedicata al curioso Professor Layton

Il videogame in questione, col titolo di “Professor Layton e il Paese dei Misteri”, altro non è che il primo capitolo della serie, nata su Nintendo DS nel lontano 2008.

L’esperienza di gioco, in stile punta e clicca, è rimasta immutata, e prevede di completare la missione, svelando il mistero della storia, attraverso la risoluzione dei 145 enigmi concepiti dalla fervida mente di Akira Tago, il compianto docente di psicologia dell’Università di Chiba, apprezzato in tutto il mondo per i suoi studi sulle difficoltà d’apprendimento dei bambini, e per i vari esercizi di ginnastica mentale redatti ne corso negli anni.

Nello specifico, il giocatore del “Professor Layton e il Paese dei Misteri” potrà cimentarsi in indovinelli, rompicapo, quiz matematici, enigmi a scorrimento, ma dovrà anche portare a termine delle missioni, come il notare particolari di misteriosi dipinti ed il collezionare vari congegni incontrati durante le indagini del caso. Il tutto avverrà in un contesto multimediale rinnovato in ogni ambito sensoriale: il comparto grafico, infatti, è stato rimasterizzato in modo da vantare l’alta definizione sul display degli smartphone, arricchito con inediti sketch animati girati per l’occasione, ed accompagnato da una nuova colonna sonora.

Per giocare al “Professor Layton e il Paese dei Misteri” è sufficiente scaricare il gioco (10.99 euro su PlayStore o App Store) e, dopo il download di eventuali file aggiuntivi, sarà anche possibile operare in modalità off-line, senza la necessita di tenere attiva la connessione Wi-Fi o quella mobile (il consumo della batteria, e l’impiego del traffico dati, ringrazieranno). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il videogame del "Professor Layton e il Paese dei Misteri", per lunghi tratti, sembra proprio un cartone animato, con la poesia in stile Miyazaki ravvisabile nei vari momenti animati del videogame che, ipso facto, è anche una piccola opera d'arte. Concepito quasi come un tributo a un videogame che ha fatto la storia del genere, dimostrando che è possibile unire apprendimento e giocosità, merita pienamente i 10 euro e passi richiesti per il suo acquisto.

Lascia un tuo commento
Commenti
Emanuele Novizio
Emanuele Novizio

26 settembre 2018 - 15:59:48

Finito ai tempi su DS, gioco fantastico

0
Rispondi