Pokémon GO: estensione dei server e scambio Pokémon in arrivo

Pare che il grosso flusso di giocatori sparsi per il mondo sia quasi ingestibile. Così, Niantic dovrà per forza acquisire nuovi server. Inoltre, sfuggono indiscrezioni sul possibile scambio di Pokémon tramite NFC tra due allenatori.

Pokémon GO: estensione dei server e scambio Pokémon in arrivo

Pokémon GO non è ancora disponibile su tutti i fronti, ma i dati sembrano parlare al contrario. L’oscillazione verso l’alto degli obbiettivi raggiunti da questo titolo sembra a dir poco eccezionale, ma ancora non è finita qui, perché il gioco deve sbarcare in altre nazioni, come il Giappone.

C’è un grande fermento, la popolazione non aspetta altro, ma dovranno aspettare ancora un pochino, perché Niantic prima deve riorganizzare un po’ le faccende in sospeso. Ormai, è sorto questo problema: i server non sono abbastanza per tutti i giocatori, nonostante il gioco non sia presente su tutti i device.

Niantic sta pensando di acquisire nuovi server, per migliorare i problemi di rete, altrimenti rischia di far infuriare migliaia di utenti. Il suo successo, basato solo su chi è veramente appassionato a questa saga, è stato stellare. Non è solo la questione del gioco in sé, ma dietro ci sono anche i gadget come il Pokémon GO Plus, e il Power Bank a forma di Poké Ball uscito da poco. Niantic vuole prima estendere i suoi confini, altrimenti gli utenti penseranno che ci stanno stretti.

Sono in arrivo anche altre news per tutti gli allenatori. Preparatevi a scambiare Pokémon, perché presto arriverà la funzione che sfrutterà l’NFC (Near Field Communication) per effettuare lo scambio. Peccato che al momento non sembra che sia possibile farlo con il Bluetooth: l’NFC è in diffusione, ma non tutti lo hanno.

Sui dispositivi di ultima generazione si trova facilmente, ma chi è già in possesso dello smartphone, potrebbe non averlo, e sarebbe un problema. Molto probabilmente arriverà il supporto per altri tipi di comunicazioni, ma per il momento le indiscrezioni sugli sviluppatori, non ufficiali sia ben chiaro, dicono solo questo.

Una delle novità più attese, ma non ancora annunciate, è lo scontro diretto fra Pokémon fuori dalle palestre. La caccia si fa sempre più interessante, chi sarà il primo a catturarli tutti?

Continua a leggere su Fidelity News