Playstation Experience 2016: grandi sorprese all’evento Sony

Anche quest'anno, si è concluso il Playstation Experience: non sono mancati i titoli di grande qualità, come il tanto atteso "The Last of Us II", ed il nuovo videogioco di Hideo Kojima, "Death Stranding".

Playstation Experience 2016: grandi sorprese all’evento Sony

Il mese di dicembre inizia con il botto in casa Playstation, con l’evento Playstation Experience, nel corso del quale la gaming house ha svelato i titoli più importanti in arrivo sulla sua console per il 2017 e il 2018: i giochi più attesi sono stati sia Death Stranding, che The last of Us II. Tuttavia, sono mancate esclusive interessanti.

La Naughty Dog si è presentata con due giochi: il primo è il DLC di “Uncharted 4”, in standalone (fruibile anche per chi non ha il gioco). Questo titolo, a detta degli sviluppatori, verrà ambientato subito dopo i fatti di Uncharted 4, e la protagonista sarà Chloe (conosciuta su Uncharted 2 come la fidanzata di Nathan Drake). L’altro titolo, che un po’ tutti aspettavano da tempo, è stato presentato quest’oggi: si tratta di “The Last of Us II”, il cui trailer ha ricevuto l’ovazione del pubblico. Non si sa ancora molto del gioco, se non che sarà incentrato su una Ellie diciannovenne, e che il tema chiave della trama sarà l’odio.

Il genio di Hideo Kojima continua a stupire, e con il trailer di “Death Stranding” non è stato da meno, scatenando la curiosità degli utenti sia in platea che su Twitter e nella Rete in generale. Una curiosità sui trailer: vedendoli insieme (il primo trailer uscito nei mesi scorsi, e quello di qualche giorno fa), e osservando ciò che avviene in essi, si nota che hanno luogo nella stessa porzione di tempo, ma in due dimensioni diverse. Nel corso della conferenza, Hideo ha detto che sfrutterà il motore grafico Decima. 

Non può mancare, in questa rassegna, la rimasterizzazione di “Crash Bandicoot: N Sane Trilogy”, che altro non è che la rimasterizzazione dei primi tre capitolo di Crash usciti su PS1 e PS4: il trailer uscito fa notare appunto la differenza grafica che avrà questa remastered rispetto al passato. Secondo il team di sviluppo, non si tratterà solamente di una “pulizia grafica”, dato che Vicarious Visions ha rifatto graficamente i personaggi, i livelli, ed i filmati, da capo.

Questi sono i giochi più attesi sulla Rete, ma non sono mancate comunque le critiche su questa conferenza: alcuni utenti, su internet, hanno puntato il dito contro Sony per non aver presentato molti giochi in VR, rendendo – quindi – questo dispositivo, per il momento, ancora inutile.

Continua a leggere su Fidelity News