PES 2017 Mobile: da oggi disponibile – gratis – anche su Android e iOS

Konami, big del settore videoludico per consolle, ha annunciato lo sbarco anche su device mobili, Android e iOS, del suo celebre Pro Evolution Soccer che, nell'edizione PES 2017 Mobile, avrà anche controlli "advanced", e ben 2 tipi di modalità PvP.

PES 2017 Mobile: da oggi disponibile – gratis – anche su Android e iOS

La nota gaming house nipponica Konami ha annunciato che Pro Evolution Soccer, il videogame calcistico per consolle che, in 20 anni di uscite, ha venduto più di 96 milioni di copie, è disponibile anche per piattaforma mobile Android e iOS, col nome di “PES 2017 Mobile“.

PES 2017 Mobile condivide con la versione per consolle sia il motore grafico, seppur ottimizzato per supportare i controlli touch su tablet e smartphone, sia il fatto che gli utenti potranno avvalersi delle licenze per utilizzare tutti i giocatori della Uefa Champions League, con le loro maglie ufficiali. 

Una volta installato il gioco, e concesse le autorizzazioni del caso, PES 2017 Mobile prevede che si scelga l’allenatore, la squadra, la tattica (ed i moduli), e gli 11 giocatori di partenza: in seguito, la squadra sarà rafforzabile facendo ricorso agli osservatori ed agli scout, che terranno presente i giovani talenti in giro per il mondo, o vincendo degli eventi a cadenza settimanale.

Tra questi, negli “Step Up Challenge”, sarà possibile sfidare squadre controllate dall’intelligenza del device, in partite che – in base al livello di difficoltà – permetteranno di guadagnare dei gettoni da spendere o nelle aste, o per i rinnovi contrattuali. In “Great Finishers” – invece – sarà possibile appropriarsi di calciatori dall’elevata capacità realizzativa, come il pluri pallone d’oro Lionel Messi, o il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. 

Sempre a beneficio del potenziamento della rosa, gli oltre 3.5 milioni e mezzo di utenti che, nelle scorse settimane, hanno aderito alla campagna di pre-registrazione “Kick-Off di PES 2017” sul sito ufficiale del gioco, potranno disporre (sino al 23 Agosto) di un agente di “Livello Argento” grazie al quale tesserare i grandi campioni di Barcellona, Liverpool, e Borussia Dortmund. Naturalmente, va tenuto presente che ogni giocatore avrà le sue specifiche qualità e che, quindi, impatterà in modo diverso sui match. 

In tema di modalità di gioco, oltre a quella tradizionale, votata alla simulazione dei match nei tornei, preceduta da un esauriente tutorial iniziale per affinare tiri, passaggi, e tattiche, sono presenti anche una modalità Player vs Player, che permetterà di effettuare delle sfide “in locale” contro gli amici, e una modalità multiplayer online, per scoprire nuovi avversari.

I controlli del gioco, invece, permettono di usare sia i “classici” pulsanti della consolle, in formato pad virtuale, sia quelli “advanced”, agevolati per il touch, che puntano più sulla fluidità generale del playing. PES 2017 Mobile può essere scaricato gratuitamente dal PlayStore di Android, e dall’App Store di iTunes: gli acquisti in-app sono presenti, ma del tutto opzionali. 

Continua a leggere su Fidelity News