Pac-Man e Sonic si fanno visita nei rispettivi giochi grazie a SEGA e Bandai Namco

Le mitiche gaming house dagli occhi a mandorla hanno annunciato un'iniziativa congiunta che permetterà alle rispettive mascotte di visitare e giocare nel mondo ludico dell'altro, sbloccando per l'occasione esclusivi contenuti e personaggi.

Pac-Man e Sonic si fanno visita nei rispettivi giochi grazie a SEGA e Bandai Namco

Le gaming house nipponiche SEGA e Bandai Namco hanno unito le forze e, per festeggiare il quinto anniversario dell’uscita di Sonic Dash su Android e iOS, hanno consentito alle rispettive, storiche, mascotte, Sonic e Pac-Man, di presenziare l’uno nel gioco dell’altro, e viceversa, per aiutarsi nelle rispettive missioni e sbloccare nuovi contenuti.

Per quanto riguarda i fan di Sonic Dash, la trama è bell’e pronta: il cattivissimo dottor Eggman si è risentito per non esser stato invitato ai festeggiamenti del quinto compleanno del gioco e, come una moderna dea Eris della discordia, ha deciso di far sentire il suo disappunto cercando vendetta.

Tradotto in concreto, fino al 20 Marzo prossimo, cimentandosi in tale gioco, sarà possibile interpretare la mitica pallina gialla mangiafantasmi declinata al maschile (Pac-Man) o al femminile (Ms. Pac-Man) che, per l’occasione, potrà raccogliere le sue adorate pillole di energia, e affrontare in una boss battle il nuovo villain “Tash il Fantasma”: non mancheranno ben 4 eventi settimanali, ottime occasioni per raccogliere in numero sufficiente frutti, chiavi, e campanelli, sì da sbloccare definitivamente nuovi ed esclusivi personaggi.

D’altro canto, a Sonic toccherà correre e ruzzolare nei tipici labirinti dell’altro, per salvare e liberare i suoi nuovi amici rapiti dal Dottore (Pacenstein): anche in questo caso, l’iniziativa è valida sino al 20 Marzo, periodo durante il quale Sonic potrà sbarcare in un labirinto disegnato secondo lo stile dei paesaggi del Green Hill Zone, per raccogliere i suoi amati anelli dorati saltando – alla bisogna – i temibili Moto Bug arrivati sin qui dalle nebbie del videogame “Sonic the Hedgehog”. Secondo il changelog di Pac-Man, col semplice cimentarsi nel gioco, sarà possibile sbloccare in modo, definitivo il contenuto Sonic Maze, ma non mancheranno tanti tornei gratuiti per Sonic e ben 6 livelli unici.

Sonic Dash e Pac-Man – per essere giocati in base a tale iniziativa congiunta SEGA-Bandai Namco – vanno scaricati dagli app store di Android e iOS, ove figurano già caricati in forma gratuita con i consueti ed opzionali acquisti in-app

Continua a leggere su Fidelity News