"Nano Golf: Puzzle Putting", minigolf in pixel art con dinamiche arcade e da puzzle game

Da qualche giorno, è disponibile negli store di Android e iOS, in forma gratuita ma con pubblicità, il divertente "Nano Golf: Puzzle Putting", un videogame di minigolf con contaminazioni da puzzle game e dinamiche arcade, realizzato in pixel art.

"Nano Golf: Puzzle Putting", minigolf in pixel art con dinamiche arcade e da puzzle game

Ultimamente, il trend del retrogaming ha portato molte note gaming house a riproporre i loro storici giochi in pixel art. Nitrome, però. ha sempre preferito tale formato “artistico” per i suoi titoli, ed ha rispettato le consegne anche nel suo recentissimo “Nano Golf: Puzzle Putting”, appena uscito per piattaforma Android e iOS.

“Nano Golf: Puzzle Putting” è un videogame incentrato sul minigolf, anche se non segue tutte le regole di questa disciplina: l’unico compito da ottemperare, invero, è quello di mettere la palla in buca entro un tot fissato da “green” a green.

Tale mission sarà articolata su 70 campi, che permetteranno di esplorare vari mondi/quadri, ognuno dei quali sarà caratterizzato – nella sua grafica pixellata – da una particolare dominante cromatica, e da un iconico punto d’interesse (i mulini in Olanda, le Piramidi e la Sfinge in Egitto, etc): all’inizio, il gioco tenderà a presentarsi in modo molto semplice, ed i primi green saranno risolti anche con colpi singoli.

Andando avanti, però, inizieranno a presentarsi delle difficoltà, con ostacoli rappresentati da sassi, avvallamenti, cancelli di cui si dovrà attendere l’apertura, pale del mulino da scansare, e dispettose talpe da evitare (inghiottite le palline, tenderanno a sputarle ben lontane della buca). Non mancheranno, inoltre, nemmeno dei ridicoli boss realizzati in grafica arcade ad 8 bit, ed il gradiente di difficoltà rappresentato dalla pallina che, circuito dopo circuito, verrà posizionata sempre più lontana dalla meta.

Il gioco “Nano Golf: Puzzle Putting” è stato distribuito in forma già definitiva nel Play Store di Android, e nell’App Store di iOS, in forma gratuita. Non sono presenti acquisti in-app ad alterare le dinamiche di gioco, ma – occasionalmente – vi è della pubblicità (presente anche per bloccare il game-over e proseguire una partita in cui si è andati oltre i colpi consentiti): volendo, è possibile toglierla del tutto ottemperando ad un unico acquisto una tantum

Continua a leggere su Fidelity News