Mirror’s Edge Catalyst esce allo scoperto

Il titolo assume una natura di un reboot. Faith è di nuovo scesa in campo per esplorare le mappe in maniera più dinamica che mai; dovrà correre più veloce che può per cercare di resistere al divenire della realtà tra ostacoli e polizia.

Mirror’s Edge Catalyst esce allo scoperto

Elettronic Arts, o per meglio dire EA, in anteprima mondiale il 7 Giugno ha rilasciato un’anteprima di un titolo che compie un grande ritorno su console next-gen. Un titolo che va fuori dagli schemi, non il solito gioco a cui siamo abituati ad assistere. Nella giornata odierna, il gioco fa il suo glorioso rientro ufficiale sulla next-gen, e su PC. Stiamo parlando di Mirror Edge: Catalyst, un reboot di Faith, la runner più famose che combatte l’oppressione e la libertà di parola.

Faith, è la protagonista del videogioco, e nel corso della storia conoscerà altri personaggi importanti per il suo cammino. Riuscirà a compiere la missione? Il gioco si basa sulla completa dinamicità degli eventi. Il mondo è libero (si fa per dire) per poterlo esplorare. Correte, superate ostacoli, evitate di combattere, e se proprio dovete, cercate di uscirne vincitori. La polizia vi è contro, un intero sistema di controllo e di oppressione è stato organizzato per controllare la libera informazione. Faith è qui per questo, non si tirerà indietro.

Il gioco è completamente basato sullo stile del parkour, un arte del corpo che si libera in aria e tra gli ostacoli. Qualsiasi oggetto diventa un possibile punto di acrobazia. Attenti, potete usare le armi che trovate, ma sono un peso! Cercate di imparare a cavarvela da soli, evitate il più che potete, usate le maniere forti solo quando è realmente necessario. Una guida rossa vi indicherà come dovrete superare l’ostacolo. Saltando, scivolando, arrampicandovi, correndo lateralmente su di un muro, sono le principali dinamiche di gioco, che lo rendono molto incalzante e frenetico.

Il titolo sarà disponibile per PC, PS4, e XBOX One. Gli sviluppatori delle schede grafiche come AMD e Nvidia, stanno facendo del loro meglio per rendere pubbliche gli ultimi aggioramenti per i loro prodotti. Infatti, nell’ultimo periodo, alcuni aggiornamenti sono approdati sulle schede grafiche, permettendo ai PC di riprodurre Mirror Edge Catalyst a 60 fps senza particolari problemi. Sul Tubo, sono presenti già dei gameplay con settaggi al massimo.

Continua a leggere su Fidelity News