Mattel porta – su Android e iOS – il celebre gioco di carte "Uno!", innovandolo con qualche novità

Da qualche giorno, è giunto anche su Android e iOS il celebre gioco di carte "Uno!", diffuso in oltre 80 paesi con 150 milioni di copie vendute: la versione digitale, oltre alla modalità classica, annovera diverse novità, e dinamiche di gioco.

Mattel porta – su Android e iOS – il celebre gioco di carte "Uno!", innovandolo con qualche novità

Tra i giochi di carte, una gran popolarità è detenuta dal titolo “Uno!”, distribuito in 80 paesi con 150 milioni di copie vendute. La ragione di tale successo, che lo ha portato a sbarcare anche nelle chat (prima su IRC, poi su Msn Messenger, infine su Facebook Messenger), e sulle consolle (Xbox, Wii, PS portable), è presto detta: la semplicità delle regole (vince chi esaurisce per primo tutte le carte in mano), e la varietà delle combinazioni, consentite dalle carte, sia colorate (verde, blu, rosso, giallo), che numerate (da 0 a 9, più quelle “bonus”).

Ebbene, tale gioco – nella versione realizzata dalla gaming house “Mattel163 Limited” (divisione videoludica dell’arcinota Mattel) – è giunto anche su device Android e iOS, tramite i game distribuiti nei relativi Play Store ed App Store. 

Le regole sono sempre le stesse ma, nella versione digitale di “Uno!”, è possibile introdurre diverse varianti in più, in modo che la giocabilità si conservi intatta nel tempo: nello specifico, l’utente può cimentarsi nella versione tradizionale del gioco, o imbastire una propria “room” in cui le partite in tempo reale saranno governate dalle regole che deciderà di selezionare. 

Al di là che si applichino le regole classiche, o quelle “personalizzate”, di base si gioca sempre in due contro due, con un sistema di chat attiva che permetterà ai giocatori di chattare tra loro, e di sancire il clou del match – al grido di “Uno!” – quando uno dei giocatori, scartando una delle due carte rimastegli in mano, ne avrà (appunto) solo una. I progressi nelle classifiche possono avvenire con regolarità, totalizzando vari premi grazie alla partecipazione ad eventi e tornei, o con un certo sprint grazie all’eloquente modalità “scatenati”

Il gioco “Uno!”, come di consueto, è stato distribuito in versione freemium, contraddistinta dalla presenza di annunci pubblicitari ed occasionali/opzionali acquisti in-app. Unico neo, la gran mole di autorizzazioni richieste per il gioco, comprensive di informazioni su chiamate, Wi-Fi, ID dispositivo, accesso a microfono e fotocamera, cronologia app, posizione, contatti, SMS. 

Continua a leggere su Fidelity News