Iscriviti

Le azioni di Nintendo volano con Switch, dopo il successo di Pokémon GO

Il titolo Nintendo ha raggiunto livelli che non vedeva da sette anni, a causa di molti fattori, ma Pokémon GO e Nintendo Switch hanno portato i livelli azionari molto in alto, grazie alle tante vendite.

Games
Pubblicato il 31 maggio 2017, alle ore 11:10

Mi piace
6
0
Le azioni di Nintendo volano con Switch, dopo il successo di Pokémon GO
Pubblicità

La Nintendo, da molti anni, stava vivendo dei momenti di crisi molto pericolanti, che stavano mettendo in ginocchio il titolo azionario della casa di videogiochi giapponese, visto anche che la Nintendo non dispone di una console per videogiochi di grande consumo, come invece hanno la Sony, con la Playstation 4, e la Microsoft, con l’XBox One.

Nintendo, esclusa da anni dal mercato dei videogiochi che contano, ha sofferto moltissimo, ma la scorsa estate ha avuto l’intuizione di affidare ad una compagnia satellite, la Niantic, il compito di sviluppare il famoso videogioco mobile Pokémon GO, vero fenomeno di costume per tutta la scorsa estate e per lo scorso autunno, che aveva finalmente portato all’insù le azioni del titolo Nintendo con dei valori mai visti da anni.

La discesa dell’utilizzo di Pokémon GO, nel corso dell’inverno, ha di nuovo portato all’ingiù il titolo azionario, ma il lancio della console di videogiochi portatile Nintendo Switch, una console che utilizza titoli semplici e poco dispendiosi dal punto di vista dell’hardware, ha riportato la Nintendo di nuovo in voga, e si è ripresa in mano il mercato azionario della Borsa di Tokyo.

In questi giorni, un’azione della Nintendo vale quanto essa contava sette anni fa: ci sono volute queste due grandi intuizioni commerciali da parte della casa videoludica giapponese per riportare il proprio titolo azionario ai vecchi fasti di un tempo.

Stavolta, Nintendo pare aver fatto davvero centro, ed ha trovato la via per ritornare a guidare i listini azionari della borsa giapponese, oltre ad avere una posizione rilevante ed importante nel mercato del videogioco internazionale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Le azioni del titolo della Nintendo sono tornate a livelli mai visti da molti anni a questa parte. La casa di videogiochi giapponese, esclusa da due decenni dal mercato delle console di grande livello, è riuscita di nuovo a sfondare grazie ai titoli di Pokémon GO, e grazie alla console Nintendo Switch, con la quale ha raggiunto importanti successi economici. Nintendo ora è tornata a dominare il panorama del videogioco e si attende, nei prossimi anni, un coraggioso sviluppo di una console in grado si sfidare le affermate macchine di Sony e Microsoft.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!