Il picchiaduro Tekken sbarca anche su smartphone Android e iOS

Bandai Namco Entertainment ha annunciato il prossimo arrivo, anche su smartphone del mitico picchiaduro "Tekken", nella versione "Tekken Mobile", con più di 100 lottatori, 20 tecniche di combattimento, e diverse modalità di gioco. Per Android e iOS.

Il picchiaduro Tekken sbarca anche su smartphone Android e iOS

Concepito per battagliare con “Virtua Fighter”, il videogame di combattimenti edito da SEGA, Tekken realizzato dalla rivale Bandai Namco Entertainment – è diventato, in breve, il punto di riferimento per i picchiaduro, prima su consolle (Sony, Microsoft, e Nintendo), dopo l’esordio nelle sale giochi, e poi su computer: nelle scorse ore, la gaming house di Taitō (Tokio) ne ha annunciato l’arrivo anche su smartphone, con supporto alle piattaforme iOS e Android.

“Tekken Mobile” – questo il nome del nuovo capitolo del celebre franchisee dei picchiaduro – sarà incentrato ancora sul personaggio di Kazuya Mishima, assieme al quale bisognerà sconfiggere un nuovo cattivo, creato per l’occasione, ma sfuggente nel suo celarsi dietro una maschera. Il giocatore potrà scegliere tra più di 100 personaggi, con molti volti noti della serie, ognuno dei quali sarà dotato di uno stile di combattimento peculiare, e di 20 tecniche sbloccabili: in questo modo, se ne potrà personalizzare la modalità di combattimento, anche in relazione all’avversario da sfidare di volta in volta.

Le  modalità di gioco saranno diverse. Non mancherà la “modalità Storia”, con la possibilità di affiancare Kazuya Mishima – tramite una squadra di 3 lottatori – nella sua battaglia contro il temibile, nuovo, villain, il “Redivivo”. Costituito il team di combattenti, ci si potrà muovere lungo mappe dinamiche, per affrontare missioni e sfide, e raccogliere ricompense utili a potenziarsi.

Il multi-player online sarà di serie, grazie alla modalità “Sfida Dojo”: in questo caso, per dimostrare la superiorità della propria palestra, si potranno sfidare sia i membri della community che invitare alla tenzone i propri amici. Ovviamente, saranno previsti anche eventi: in tal senso, ve ne saranno di regolari, a cadenza fissa (giornaliera, settimanale, mensile), e speciali, con personaggi inediti come protagonisti, e contenuti rari in palio. 

Dotato di controlli ottimizzati per il gioco su device con touchscreen, Tekken Mobile sarà distribuito ufficialmente tra 3 mesi. Nel frattempo, sul sito ufficiale del videogame (www.tekken-mobile.com) è possibile pre-registrarsi, per vincere contenuti extra e ricompense che potranno essere sfruttati al lancio del gioco. I più impazienti, ma fortunati utenti del mercato canadese, inoltre, potranno – sin da subito – provare il gioco, grazie alla open beta distribuita per piattaforma iOS. 

Continua a leggere su Fidelity News