"Hero Vision Iron Man AR Experience": diventa Iron Man col visore AR della Hasbro

Hasbro, in vista del "Toy Fair 2018" di New York, ha annunciato un gioco basato sulla realtà virtuale, dedicato al supereroe Marvel "Iron Man": ecco di cosa si tratta, come funzionerà, e quando arriverà in commercio.

"Hero Vision Iron Man AR Experience": diventa Iron Man col visore AR della Hasbro

Uno dei personaggi più apprezzati dell’universo Marvel è Iron Man, alter ego del coraggioso miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr). In vista dell’imminente “Toy Fair 2018” che partirà il 16 Febbraio a New York, il colosso americano dei giocattoli – Hasbro – mostrerà la sua ultima creazione ludica dedicata proprio all’estroso difensore della giustizia.

Il prodotto in questione si chiamerà “Hero Vision Iron Man AR Experience” e sarà costituito da un pacchetto con diversi elementi hardware e software basati sul funzionamento della realtà aumentata (AR): nello specifico, il primo elemento hardware che troveremo sarà un visore con la forma della maschera di Iron Man, all’interno del quale andrà collocato lo smartphone o l’iPhone, poi associato al tutto – via Bluetooth – tramite un’apposita applicazione per Android e iOS.

In relazione al telefono da usare, Hasbro ha precisato che andranno bene anche telefoni datati, ad esempio l’iPhone 6, e che non è richiesto internet perché l’esperienza di simulazione funzioni: l’unico limite riguarda i moderni telefoni, che in quanto di grandi dimensioni potrebbero non entrare nel visore, ed il mancato supporto alla tecnologia AR proprietaria di Apple (l’ARKit). 

Sempre per quanto riguarda la dotazione del bundle in vendita, sarà presente un guanto per tracciare i movimenti del braccio e della mano, e diversi marker AR che andranno posizionati in vari punti di una stanza, e che fungeranno da segnaposto per la comparsa del terribile Thanos e dei suoi sgherri. Sarà presente anche una prima (altre saranno commercializzate in seguito) “gemma dell’infinito” (Token Infinity Stone) che, applicata sul guanto, permetterà di abilitare nuove sfide contro ulteriori nemici, e consentirà ai giocatori di divertirsi insieme puntando le armi verso i medesimi marker. 

Il modus operandi del gioco è piuttosto facile: basterà indossare il casco AR e, vedendo comparire un nemico vicino ad un marker, puntarlo col braccio che, ripreso dal visore, sembrerà corazzato come quello di Iron Man. Spalancando il palmo della mano, si potrà inviare un raggio laser, o parare i colpi del nemico, visualizzando punteggi, ed avanzamenti di livello grazie all’interfaccia software del visore. Hero Vision Iron Man AR Experience arriverà in primavera, incominciando la sua diffusione a partire del mercato USA

Continua a leggere su Fidelity News