Gunstar Heroes, lo sparatutto shoot ‘em up di SEGA arriva anche su Android e iOS

Dopo una lunga e onorata carriera sulle consolle MegaDrive / Genesis, il celebre sparatutto arriva anche sugli smartphone Android e iOS, grazie al progetto SEGA Forever: eccone le caratteristiche, e come giocarci.

Gunstar Heroes, lo sparatutto shoot ‘em up di SEGA arriva anche su Android e iOS

Uno dei videogame sparatutto considerati tra i più belli di tutti i tempi è senz’altro “Gunstar Heroes“, distribuito – nel 1993, dalla gaming house Treasure – su consolle SEGA MegaDrive / Genesis: da oggi, anche tale gioco viene a far parte della collezione “SEGA Forever, che ripropone i grandi classici dell’omonimo publisher nipponico, in ottica mobile. 

“Gunstar Heroes”, già disponibile negli app store di Android e iOS, è uno sparatutto che ruota attorno al pazzo proposito di un generale che, tramite l’organizzazione “Impero”, e la fortezza orbitale Ark, mira a distruggere tutte le civiltà e le forme di vita del nostro pianeta.

A tentare di sventarne i piani apocalittici sono stati chiamati i due gemelli Gunstar, Red e Blue che, nel corso di ben 7 livelli differenti, potranno usare armi davvero letali, come lanciafiamme, laser, e missili intelligenti, oltre alla facoltà di mixare 4 categorie di armi, onde ricavarne 14 fattispecie letali in più. Questo, però, non dovrà far pensare al fatto che le munizioni siano illimitate: è necessario pur sempre risparmiarle, tanto che il gioco prevede che si possa – allo scopo – “lanciare” il partner contro i nemici. Quando si dice “fare gioco di squadra“…

L’arrivo su smartphone Android e iOS, del gioco “Gunstar Heroes”, nell’ambito del progetto SEGA Forever, porta con sé gli ovvi adattamenti ai display touch ed ai comandi virtuali: ciò nonostante, è presente il feedback aptico, ed è possibile avvalersi dei controller fisici di terze parti. Non meno interessante è il fatto di poter salvare il gioco in ogni punto, e di poter tornare indietro di qualche secondo, in caso di game over ed errori vari. L’ottica multiplayer non è stata per nulla trascurata, anzi: oltre alle canoniche classifiche online, per stimolarsi a far meglio degli altri giocatori, è possibile giocare con un amico, utilizzando il Wi-Fi locale, e la natura cross-platform del gioco.

Nella variante gratuita, sono presenti degli annunci pubblicitari, ed è possibile salvare il gioco solo online. Diversamente, ottemperato all’unico acquisto in-app di 2.29 euro, sarà possibile rimuovere gli spot, ed ottenere il backup anche in locale, risparmiando un bel po’ di traffico dati quando si gioca a questo titolo in mobilità, lontani della propria rete internet domestica. 

Continua a leggere su Fidelity News