Google aggiorna Santa Tracker, per seguire Babbo Natale, e divertirsi con nuovi minigiochi

Anche quest'anno, Google ha rispettato la tradizione aggiornando l'app Santa Tracker che, oltre a farci seguire Babbo Natale in giro per il mondo, per consegnare i regali, introduce tanti mini-giochi, curiosità, ed il supporto ad Android TV.

Google aggiorna Santa Tracker, per seguire Babbo Natale, e divertirsi con nuovi minigiochi

Come da sempre avvenuto negli ultimi 12 anni (es. nel 2016), anche in questo 2017, in vista del venturo Natale, Google ha aggiornato la sua applicazione videoludica “Santa Tracker” (segui Babbo Natale) che, accessibile da desktop, browser mobile Android e iOS, smartwatch Android Wear (con watch face in tema), sbarca anche sulle Android TV, o sulle TV rese smart dal Chromecast, con diverse novità.

A partire dal 24 Dicembre, chi accederà al Santa Tracker tramite i canali citati potrà assistere – anche grazie alle Google Maps – al viaggio di Babbo Natale che, in giro per il mondo, step by step e con diverse animazioni, sarà impegnato a consegnare regali a tutti i bambini che abbiano fatto i bravi nell’anno che si avvia alla conclusione. Nel frattempo, però, sarà possibile divertirsi, nel villaggio dei folletti adeguatamente ridisegnato, con diversi giochi, ognuno dei quali verrà attivato – assieme a varie curiosità sulle festività di questo periodo – giorno per giorno, in una sorta di Calendario dell’Avvento 2.0.

Tra i tanti giochi introdotti con la versione di quest’anno di Santa Tracker, ve n’è davvero per tutti i gusti. “Indovina la città“, ad esempio, sarà un quiz (fotografico) sulle tappe che compirà il panciuto Santa Claus nella notte di Natale, mentre “Memory” è un gioco nel quale i punti saranno ottenuto abbinando le figure che si celano dietro le finestrelle girevoli del calendario. Non mancheranno mini-game basati sulla realtà aumentata, in stile Pokémon Go, come “Santa Snap” e “Caccia ai regali” che richiederanno al giocatore di muoversi nel mondo reale per raccogliere regali tridimensionali, o scattare foto, che gli permettano di salire di livello.

Chi, invece, preferisse giochi di tipo endless runner, potrà trascorrere qualche attimo di spensieratezza con “Corri elfo, corri” e “Nuota pinguino“, col primo che prevederà di correre contro degli avversari, avvalendosi anche di booster, per saltare gli ostacoli ed arrivare per primi in fondo a una collina innevata mentre, col secondo titolo, i pinguini dovranno coprire a nuoto quanti più metri possibili di vasca, cercando di non farsi travolgere da pericolosi blocchi di ghiaccio.

Dulcis in fundo, tra i giochi che si sbloccheranno quotidianamente, assieme ad alcuni simpatici video (il primo, “Si torna al lavoro”, è già disponibile), fruibili anche sulle tv normali grazie al dongle Chromecast, o sulle Android TV, sarà possibile anche provare “Ballo di Natale” in cui, toccando vari personaggi tipici del Polo Nord, avremo la possibilità di farli ballare in sincrono, con tanto di musichetta. 

Continua a leggere su Fidelity News