Iscriviti

"Final Fantasy XV: Windows Edition": la versione più avanzata per gioco e grafica

"Final Fantasy XV: Windows Edition" propone la quindicesima puntata della saga fantasy lunga vent'anni con la versione più completa e tecnicamente migliorata possibile. Ecco cosa contiene uno dei capolavori del 2018.

Games
Pubblicato il 9 marzo 2018, alle ore 18:16

Mi piace
8
0
"Final Fantasy XV: Windows Edition": la versione più avanzata per gioco e grafica

“Final Fantasy XV: Windows Edition” propone per personal computer il quindicesimo capitolo della saga fantasy ormai senza fine, che da vent’anni domina senza discussione il fronte videoludico dell’RPG Japan. Dopo aver spopolato per PS4, il gioco è uscito in data 6 marzo 2018 nella versione per Windows, sia in negozio che negli store online.

“Final Fantasy XV: Windows Edition”, nella precisione, contiene il capitolo numero quindici del gioco in una versione completa e migliorata, più tutti i contenuti scaricabili e tutti i pacchetti patch e di espansione per armi e personaggi da utilizzare soprattutto nella versione per multigiocatore. La versione PC è migliorata perché con la collaborazione di NVidia, la Square Enix ha potuto usufruire dei migliori aggiornamenti tecnici per una grafica dettagliatissima, fluida e ricchissima di realismo.

Oltre alla comodità di avere un “pacchetto tutto in uno”, “Final Fantasy XV: Windows Edition” ripropone con totale fedeltà la storia del principe Noctis Lucis Caelume, che con i suoi tre alleati deve semplicemente raggiungere l’amata principessa Lunafreya Nox Fleuret nella sua casa natia, il reame di Tenebrae.

Purtroppo, il semplice spostamento in automobile verrà sconvolto da eventi, nemici battaglieri e vicende politiche che si contorcono in un marasma di distruzione e fatti negativi che impediranno al principe Noctis di congiungersi in matrimonio alla principessa, almeno fino a che non avrà risolto tutto ciò che gli gira intorno in quei giorni funesti.

Chiudiamo subito il capitolo tecnico dicendo che il massimo del possibile è stato fatto: oltre al motore grafico avanzatissimo, si potrà contare su alcune opzioni uniche, come l’HairWorks, che rende i capelli realistici, il VXAO, che migliora la resa video dell’ambiente, il ShadowLibs, che rende precisissime le ombre dei personaggi, e il Turf Effects, che trasforma il manto erboso in un effetto quasi reale.

In “Final Fantasy XV: Windows Edition” la trama è sterminata, saranno necessarie almeno un centinaio di ore per completare la storia principale in tutte le sue pieghe e riuscire a completare anche le innumerevoli missioni secondarie. Il contesto scenico, dei personaggi, dell’audio e del doppiaggio, è ricchissimo, completo, accontentando proprio tutti.

La possibilità di implementare i “mod”, le modifiche di programmatori esterni e personale per modelli di personaggi, caratteristiche ed armamenti, non richiede alcun programma esterno complesso, è già inclusa in questo pacchetto completo sotto ogni punto di vista, così l’esperienza di gioco può essere mutata quasi all’infinito.

Per completare un prodotto completo come non mai, si può anche accedere al workshop su Steam del gioco per scaricare direttamente i mod ed implementarli nello scenario così modificato dai giocatori. “Final Fantasy XV: Windows Edition”, sia in campagna single player che per multigiocatore, offrirà un’esperienza vastissima, unica e ricca di divertimento ed azione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - "Final Fantasy XV: Windows Edition" offre un pacchetto completo per PC che non ha pari nella storia dei videogiochi, soprattutto non per il fatto del volume di giochi ed espansioni, ma per la qualità, marchio di fabbrica di Square Enix e della saga fantasy, nel comparto tecnico e grafico, perfetto punto su punto ed in ogni frangente. Il gioco ha una storia che non conosce limiti, dura circa cento ore e con il multiplayer e l'implementazione ufficiale dei mod diventa praticamente infinito nella longevità. Non è una novità per i titoli di Final Fantasy, ma anche "Final Fantasy XV: Windows Edition" è premiato con cinque stelle su cinque, il massimo della valutazione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!