Fifa 17: il motore grafico sarà lo stesso di Battlefield

EA ha voluto dare una svolta al suo gioco più famoso, Fifa 2017, proponendolo al mondo videoludico con un nuovo motore grafico. Il nuovo motore, Frostbite, darà ai videogiocatori un nuovo significato di Fifa.

Fifa 17: il motore grafico sarà lo stesso di Battlefield

Eletronic Arts, o meglio conosciuta come EA, sta per portare in campo un nuovo titolo sportivo per le console next-gen. Si tratta di Fifa 2017, in uscita per inizio autunno, e pronto a regalere nuove emozioni dietro al pallone da calcio. Ma questa volta, sarà diverso, perchè dietro a Fifa, lavorerà un nuovo amico che aiuterà parecchio il gioco a dare il meglio si sè. Questo amico, lo conosciamo già per vie indirette, perchè ha lavorato dietro titoli come Battlefield e Need For Speed. Gira sotto il nome di Frostbite.

Frostbite è un motore grafico in gradi di regalare all’utente prestazioni elevate, e EA ha ben pensato di adottare questo motore per il suo Fifa. Anche solo quest’informazione serve per destare curiosità e scalpore, perché Frostbite ha un buon numero di favoriti, quindi è una buona scelta per EA e per il suo Fifa.

Per l’autunno, arriverà sia sulle next-gen, che su quelle precedenti, e ci sarà anche una versione per PC. È uno dei pochi giochi a prestare supporto per la PS3 e XBOX 360, infatti altri titoli come Naruto Ultimate Ninja Storm 4 è supportato solo sulla next-gen. Questo assicura una fetta di utenti più vasta, anche se ormai l’era della PS3 sembra arrivata al capolinea visto che ormai si punta tutto sulla next-gen. È duro da accettare, perché ancora la PS3 non è del tutto vecchia, quindi ancora si potrebbe sfruttare. Il segnale che dovremmo passare alal next-gen è dato dagli aggiornamenti: quando cesseranno, preoccupatevi per la vostra console.

Fifa 2017 è previsto per il 29 Settembre il lancio globale, mentre il 27 Settembre uscirà solo per alcuni paesi. Chi ha accesso a servizi EA potrà ricevere qualche notizia in più. Sullo store, è presente la demo scaricabile per assaggiare il prodotto offerto da EA prima che venga messo in distribuzione al pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News