Ecco Boscotetro, la nuova espansione di Hearthstone

Boscotetro è la nuova annunciata espansione di Hearthstone, il gioco di carte della Blizzard immerso nell'universo di Warcraft, e già è disponibile il download della patch e il pre-acquisto delle nuove carte.

Ecco Boscotetro, la nuova espansione di Hearthstone

Con l’annuncio dell’anno del Corvo, fatto ad inizio marzo, il Team 5, gli sviluppatori di Hearthstone, avevano dato i primi indizi sulle tre espansioni di quest’anno di Hearthstone. Oggi è stata finalmente annunciata la prima espansione: Boscotetro (Witchwood).

Per annunciare questa nuova espansione, oltre ad un trailer dedicato (come per ogni espansione del gioco), la Blizzard ha rilasciato un video a tema Blair Witch Project, raccontando della scomparsa del team di sviluppatori del gioco all’interno di una foresta buia, un bosco tetro. Con questo video hanno già presentato alcune prime carte, ben sei. Le altre carte inizieranno ad essere rivelate a partire dal 26 marzo.

L’espansione sarà disponibile a metà aprile. Intanto, il preordine di 70 buste (di cui 20 in omaggio) è già disponibile, al prezzo di 49,99 euro. Già disponibili i contenuti sui canali social ufficiali.

Oltre all’espansione, sono state annunciate delle modifiche alle dinamiche di gioco, in particolare per quanto riguarda le Arene, dove ci saranno delle modifiche relative alle scelte delle carte durante il draft iniziale.

Con la nuova espansione arriveranno anche:

  • 135 nuove carte;
  • Servitori leggendari che potenziano il Potere Eroe;
  • Nuovi servitori che mutano forma e statistiche rimanendo in mano;
  • Due nuove meccaniche: Eco e Assalto;
  • Caccia ai Mostri: avventure gratis per giocatore singolo, ripetibili, in cui tutto ciò di cui hai bisogno ti è fornito;
  • Al log-in al lancio una carta Leggendaria di classe casuale.

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili lanciato nel 2014, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment per i sistemi operativi Microsoft Windows, macOS, iOS e Android. Il nome Hearthstone deriva da un iconico oggetto, la Pietra del Ritorno (in inglese appunto Hearthstone), presente nel videogioco World of Warcraft (2004).

Questo gioco, free to play, è inserito nell’universo fantasy di Warcraft, traendo da quest’ultimo ispirazione per tutti gli elementi del gioco e per le varie carte.

Continua a leggere su Fidelity News