Iscriviti

"Dungeon Hunter Champions": la sfida multiplayer con battaglie mozzafiato

"Dungeon Hunter Champions" è un gioco che viene proposto in modalità single player e multiplayer, molto particolare, che permette all'ampia community di giocare in cinque contro cinque per dominare con i propri campioni.

Games
Pubblicato il 12 maggio 2018, alle ore 18:28

Mi piace
14
0
"Dungeon Hunter Champions": la sfida multiplayer con battaglie mozzafiato

“Dungeon Hunter Champions” è un nuovo titolo uscito per tutte le piattaforme principali e diffuse, ovvero iPhone, iPad, Android e PC; si tratta di un gioco di ruolo d’azione dove, più che seguire una storia e la sua soluzione, si dovrà combattere per la supremazia in sfide per single player e multiplayer (in cinque contro cinque).

Il giocatore dovrà creare la propria squadra di cinque campioni i quali, questo è il punto che avvicina di più “Dungeon Hunter Champions” ad un RPG, saranno da potenziare e personalizzare nel corso della storia, sbloccando mano a mano con l’acquisizione dell’esperienza e la risoluzione degli obiettivi, abilità e incantesimi, fino a rendere ogni singolo personaggio un fortissimo guerriero.

L’azione domina tutto il gioco e “Dungeon Hunter Champions” è stato concepito proprio per far prevalere il combattimento sulla risoluzione delle missioni: le sfide che si svolgono su un terreno di gioco disposto su un 3D visto dall’alto sono senza sosta e c’è la necessità che il giocatore metta in atto le condizioni affinché il proprio gruppo di eroi possa dominare e vincere contro i gruppi avversari ed i nemici sparsi in ogni parte della mappa.

Proprio per essere adattato alla portata grafica limitata dei dispositivi mobili, “Dungeon Hunter Champions” utilizza un sistema video intelligente e poco dispendioso dal punto di vista dell’hardware, ma che sa farsi valere in ogni circostanza, coordinato con un audio ben definito e calzante rispetto all’ambientazione, creando la giusta atmosfera sia nelle battaglie che nei momenti meno concitati.

La giocabilità deve essere, necessariamente, il punto più saldo in questo genere di giochi; “Dungeon Hunter Champions” rispetta al meglio questi canoni e dà la possibilità di concentrarsi, senza errori e rallentamenti, sulle giuste mosse da far eseguire ad ogni personaggio con sistemi di controllo semplici ed intuitivi. Anche il comparto di ruolo vero e proprio non è complesso e le singole missioni sono tagliate su misura per non distrarre troppo il giocatore dall’azione.

Le sfide dirette multiplayer in cinque contro cinque, disponibili grazie all’ampia community, danno un secondo aspetto al gioco coinvolgente e divertente, per stimolare sfide a colpi di risate, arrabbiature, e competizioni con i propri amici e con gli “sconosciuti”, diventando, nel lungo periodo, l’attrattiva più interessante che offre questo titolo.

Grazie a tutte queste possibilità, “Dungeon Hunter Champions” si appresta a diventare uno dei giochi rivelazione del 2018 e, già nella prima settimana, le vendite sulle varie piattaforme virtuali e fisiche, sono state molto soddisfacenti, centrando l’obiettivo di affascinare i giocatori attratti dalla storia e dalla narrazione per gioco di ruolo, e quelli che amano l’azione continua ed intrigante.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Questo "Dungeon Hunter Champions", per molti versi, è un titolo completo ed in grado di attrarre giocatori che amano generi di videogames molto diversi, unendoli in una community vastissima quando il gioco viene interpretato in modalità multiplayer. "Dungeon Hunter Champions" offre tante possibilità di azione ed anche momenti di gioco di ruolo coinvolgenti: personalizzare la propria squadra di eroi è l'elemento che lo rende interessantissimo, sviluppando ogni personaggio in maniera originale, divertente, e con uno stile di combattimento unico. Le battaglie in cinque contro cinque, per multigiocatore, garantiranno ore e ore di divertimento con i propri amici e non. "Dungeon Hunter Champions" è una delle rivelazioni del 2018, un ottimo lavoro messo sul campo da Microsoft, e merita il massimo dei voti, ovvero cinque stelle su cinque di valutazione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!