DISTRAINT: Pocket Pixel Horror, platform retro con atmosfere horror

Dopo il gradimento riscosso su PC, grazie a Steam, sbarca anche su Android (gratuito ma con pubblicità) l'horror game psicologico "DISTRAINT: Pocket Pixel Horror", che terrà il giocatore avvinto grazie alle sue claustrofobiche ambientazioni 2D ben pixellate.

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror, platform retro con atmosfere horror

La misteriosa notte di Halloween è passata da un bel po’, ed il momento attuale è più idoneo alle tranquillizzanti atmosfere di Natale: ce ne rendiamo conto. Tuttavia, proprio in questi giorni, a ricordarci che realtà ha sempre un risvolto da brividi, è sbarcato su Android, direttamente dalla versione per PC/Steam, un indie game davvero emozionante, “DISTRAINT: Pocket Pixel Horror”.

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror” è un videogame gratuito per Android, sebbene basato su occasionali annunci pubblicitari, che può essere sbloccato e bonificato del tutto con un acquisto “una tantum” da 1.79 euro. Una volta installato, ci si ritrova in un’ambientazione che, pur priva di concessioni alla grafica 3D (è tutto 2D puro con grafica pixellata decisamente retrò, specie attivando l’effetto “grana”), risulta psicologicamente orrorifica sin dall’inizio.

La storia è quella di un giovane professionista, Price, che – per le sue ambizioni –  si accorda che una società immobiliare intenzionata a sfrattare persone rimaste indietro con la pigione: la sua prima missione è quella di consegnare l’avviso di sfratto ad una vecchina alla quale è stata negata la proroga di una settimana sul contratto di locazione. 

Sin dall’inizio, Price non si sente a suo agio. Dopo aver trovato a fatica la casa della nonnina, vi si introduce e ne esplora i locali, onde rendicontarne il contenuto: le atmosfere sono claustrofobiche, buie, con piccole falene che si attardano, dubbiose, attorno ai vari e vaghi lumi presenti nei vari ambienti. Ad un certo punto, iniziano a verificarsi cose difficilmente spiegabili e Price, per andare avanti nel gameplay, dovrà risolvere diversi rompicapo, usando i vari oggetti che troverà (il suo inventario ne potrà contenere al massimo 3, dei quali se ne potrà usare solo 1 per volta). 

I controlli del gioco sono molto semplici: per muoversi in questo platform orizzontale, vi saranno i tasti direzionali destro e sinistro, mentre l’interazione con l’ambiente e gli oggetti ivi presenti si svolgerà con gli ulteriori 2 pulsanti rimanenti. Durata di gioco stimata: 2 ore

Continua a leggere su Fidelity News