Crash Bandicoot tornerà nei videogiochi come statuetta per Skylanders

Da molti appassionati di videogame si chiede a gran voce il ritorno di Crash Bandicoot, la mascotte della PlayStation. Una gaffe commessa sul sito del titolo "Skylanders Imaginators" conferma che il ritorno è vicino, anche se non come avremmo immaginato

Crash Bandicoot tornerà nei videogiochi come statuetta per Skylanders

In passato siamo più volte tornati a parlare del mitico Crash Bandicoot il videogame che, col passare del tempo, è diventato la vera e propria (amata) mascotte della PlayStation. Da più parte si auspica un suo ritorno in auge nel mondo videoludico e la stessa Sony ha, qui e lì, disseminato diversi indizi che farebbero ben sperare. La prima comparsata del nuovo Crash, però, potrebbe non essere come tutti noi ce la siamo sin qui immaginata…

Come sappiamo, Activision – la casa di produzione videoludica che attualmente detiene i diritti sul brand “Crash Bandicoot” (creato, in origine, dalla Naughty Dog) – sta lavorando alacremente sulla prossima uscita, ad Ottobre, del nuovo capitolo dell’attesissima saga “Skylanders”.

Skylanders è un particolare videogioco che mescola realtà e virtualità. In sostanza si basa su dei personaggi giocattolo (sorta di active figure) che vengono collocati su una piattaforma interattiva, il “Portale del Potere”, ricavandone funzionalità, acquisendo la capacità di registrare progressi e monete conquistate mentre quest’ultimo muta colore a seconda del personaggio e delle varie fasi di gioco. Il prossimo capitolo di questa saga, atteso appunto per Ottobre, si chiamerà “Skylander Imaginators” ed è stato già pubblicizzato con tanto di sito ufficiale.

Sito sul quale, di recente, si è consumata una gaffe da parte della gaming house statunitense. In effetti, per qualche ora, il sito – che annunciava il rilascio del videogame nella Standard e Dark Edition – permetteva, alla voce “Prenota”, di richiedere un personaggio chiamato “Crash”, con evidente riferimento alla mascotte della PlayStation.

La cosa è stata segnalata alla Activision che ha prontamente rimosso ogni riferimento a tal riguardo, anche se troppo tardi: la frittata era fatta e lo screenshot del personaggio Crash era già finito in rete. A quanto pare, quindi, il primo ritorno di Crash Bandicoot nel mondo dei videogiochi ci sarà per davvero e consisterà, però, nella realizzazione di un personaggio-statuina che, però, prenderà vita nell’ambito delle vicende del titolo “Skylanders Imaginators”. Meglio che niente.

Tra l’altro, tra il 14 ed il 16 Giugno – a Los Angeles – si terrà l’Electronic Entertainment Expo meglio noto come E3 e l’occasione potrebbe esser sfruttata, da Activision e Sony, proprio per annunciare (anche) il nuovo, vero, ritorno di Crash Bandicoot sui gamepad di tutto il mondo…

Continua a leggere su Fidelity News