"Carmageddon: Crashers": corse all’ultimo frontale anche su Android

Dopo un buon riscontro ottenuto su iOS, Stainless Game ha portato il nuovo episodio della serie "Carmageddon" anche su Android, proponendo un gioco di corse in cui l'investimento dei pedoni è subordinato allo scontro devastante tra veicoli.

"Carmageddon: Crashers": corse all’ultimo frontale anche su Android

“Carmageddon” è un videogame storico quanto politicamente scorretto, pubblicato nel lontano 1997 dalla gaming house “Stainless Game”: all’epoca, si trattava di un gameplay nel quale dei folli guidatori dovevano primeggiare sugli avversari, altrettanto pazzi e criminali, investendo quanti più pedoni possibili. Il gioco ebbe un tale successo da sbarcare anche su consolle e, capitolo dopo capitolo, anche sui device mobili: oggi, il nuovo episodio “Carmageddon: Crashers” – dopo ottimi riscontri su iOS – arriva anche a disposizione degli Android gamers.

“Carmageddon: Crashers”, rispetto agli esordi, è un po’ cambiato e, pur conservando le atmosfere molto pulp degli esordi, ora è più che altro un gioco di corse della sottospecie “distruction drag”: il pilota, reclutato da un’avvenente fanciulla, dovrà confrontarsi, di volta in volta, contro sempre nuovi avversari che dovrà affrontare, e vincere, in incidenti all’ultimo bullone

Si parte, in ogni match, dagli estremi opposti di una pista: da qui, con una buona partenza e scalando le marce sempre al momento giusto, si acquisterà una velocità tale che consentirà di massimizzare i danni sull’avversario. Vittoria dopo vittoria, si matureranno dei soldi, che potranno essere investiti o per ampliare il proprio garage, o per potenziare la propria auto di default.

In quest’ultimo frangente, il pilota – avatar del giocatore reale – potrà personalizzare esteticamente l’auto, per renderla più minacciosa, o intervenire sulla sostanza, montando un motore più potente, e un’armatura più robusta, oltre a sfruttare i vari power-up che si dovessero vincere nel corso delle gare. Non male la possibilità di ampliare l’ammontare dei bonus, e dei premi in denaro: nel primo caso, basterà – durante la corsa – curvare un po’ per investire dei pedoni, senza perdere la traiettoria complessiva mentre, nel secondo caso, sarà possibile siglare degli accordi con gli sponsor, che moltiplicheranno quanto vinto a fine gara. 

L’obiettivo del gioco, strutturato su livelli di crescente difficoltà, è quello di scalare la classifica dei crashers, sino a superare persino i boss più bravi, alla fine di ogni livello. Man mano che si procederà con i progressi, inoltre, si sbloccheranno anche nuove modalità di gioco, come quella multiplayer, nella quale – online – si potranno affrontare avversari da tutto il mondo. Molto simpatico, nel gioco, la possibilità – dopo l’esito di ogni scontro – di poterne condividere il replay attraverso i principali social (Facebook e Twitter) o, addirittura, su YouTube. 

“Carmageddon: Crashers” è un videogame gratuito, per Android e iOS, ma sostenuto da annunci pubblicitari, e da occasionali ed opzionali acquisti in-app (che, però, possono salire sino a 109,99 euro).

Continua a leggere su Fidelity News