Blast Blitz, frenetico arcade in stile Bomberman per Android e iOS

Uno dei titoli più longevi della storia videoludica è Bomberman che, nato nel 1983 su ZX Spectrum, ha ottenuto molto successo su consolle Sega e Nintendo. Chi volesse riviverne le emozioni in mobilità può optare per Blast Blitz, disponibile per Android e iOS.

Blast Blitz, frenetico arcade in stile Bomberman per Android e iOS

Secondo diverse statistiche, la consolle mobile preferita dagli utenti per cimentarsi in attività videoludiche è rappresentata dallo smartphone (o dai fratelli maggiori, phablet e tablet). Non stupisce, quindi, che sempre più start-up e case di programmazione si affaccino in questo settore: tra queste, merita attenzione la PolyPandas, che ha recentemente distribuito il titolo “Blast Blitz”, sia per Android, che per iOS.

Blast Blitz è un videogame, freemium, giocabile gratuitamente, grazie agli annunci pubblicitari, con qualche acquisto in-app, opzionale, funzionale ad accorciare i tempi del gameplay. Una volta installato il gioco, dal Play Store di Android, o dall’App Store di iTunes, si deve scegliere un personaggio col quale competere: si può partire dal robot di base, o optare – pagando (0.79 cent) – per uno dei bizzarri personaggi proposti (robot di carta, robot coniglio, robot carota, robot ciclope, etc), ognuno dei quali è depositario di una particolare virtù, oltre ad accresciute capacità di raccattar monetine.

In effetti, il fine di questo endless a tempo è proprio quello, precipitati in un labirinto sospeso in aria, di vagare per i corridoi del medesimo, raccogliendo quanti più oboli possibili nel minor tempo necessario.

Nel procedere, però, bisognerà farsi largo tra i muri sbarrati, magari piazzando o lanciando delle bombe che aprano dei varchi: oltre a questo, sempre in tema di difficoltà, si dovrà fare attenzione a non indietreggiare (rischiando di cadere nel vuoto, dacché il percorso già attraversato si dissolve a precipizio), e sarà bene tenersi alla larga dai nemici sparsi qui e lì, comunque affrontabili facendo rotolare o calciando nei loro pressi le bombe di cui sopra, o trasformandosi – grazie ai power-up che verranno messi a disposizione lungo il percorso (es. le stelline) – in enormi schiacciasassi ambulanti, capaci di fracassare gli ostacoli più fragili, ed ogni sorta di nemico. 

Una nota di merito va, senz’altro, al meccanismo che permette di sfruttare parte delle monete accumulate, o la visione di un video pubblicitario, per “resuscitare”, e poter proseguire la partita da dove si era stati interrotti a causa di un game over.

Intelligente, infine, anche il sistema di premi che, estratti regolarmente, permettono di mettere da parte un buon pacchetto di monete, utili agli scopi di cui sopra: decisamente due escamotage, questi, che permettono di mantenere viva l’attenzione e l’interesse verso il gioco, contribuendo a far passare, in esso, quanto più tempo possibile.

Continua a leggere su Fidelity News