"Amazing Katamari Damacy" rotola anche su Android e iOS, per salvare l’universo e il Re del Cosmo

Sfruttando un franchisee del 2004 della Bandai Namco, la gaming house Paladin Studios ha sfornato - per Android e iOS - un endless runner game ispirato alle logiche fantasiose, folli, e colorate, di Katamary Damacy: ecco il freemium "Amazing Katamary Damacy".

"Amazing Katamari Damacy" rotola anche su Android e iOS, per salvare l’universo e il Re del Cosmo

Nel gaming mobile, una delle categorie che sta avendo più successo è quella degli endless runner. Non stupisce quindi che Paladin Studios abbia sfruttato proprio questo meccanismo videoludico per far sbarcare anche su Android e iOS le avventure del “Principe verde”, grazie al varo di “Amazing Katamari Damacy“.

Amazing Katamari Damacy, in effetti, si ispira (con tanto di licenza ufficiale) ad un vecchio e colorato gioco della nipponica Bandai Namco, “Katamari Damacy”, uscito nel 2004 prima in Giappone e poi in USA/Canada (mai in Europa, purtroppo), per consolle Playstation 2. Il titolo in questione ebbe molto successo, tanto che ne vennero realizzati diversi seguiti, non sempre riuscitissimi: ora, però, è tempo di sbarcare anche su piattaforma Android e iOS grazie a Amazing Katamari Damacy che, con la medesima musica del gioco originale, ripropone le avventure del piccolo principe verde che, ancora una volta, dovrà aiutare quel pasticcione del Re del Cosmo a salvare l’universo, ed a riconquistare il cuore della Regina.

Il Re, infatti, sbadato e umorale come i personaggi di One Piece, nel mentre arricchiva di arcobaleni l’universo, ha rovesciato il suo secchiello di materia oscura, generando dei buchi neri che hanno risucchiato intere costellazioni, il che non ha proprio messo di buon umore la sua Signora. Per questo, si è affidato al Principe che, rotolando una piccola sfera (la Katamari), dovrà ingrandirne il diametro assorbendo quanti più oggetti strani possibili perché, man mano che procederà in questo compito, riaccenderà le stelle, costellazione dopo costellazione.

Nel fare questo, però, bisognerà correre senza sosta lungo un percorso a scorrimento verticale, con solo occasionali spostamenti di lato, quel tanto che basta per evitare di sbattere contro ostacoli o nemici (es. le parate degli animali dallo zoo, i gatti sugli skateboard, le feroci mucche alla carica) che, certo non porterebbero al “game over” (come, invece, il finire nei buchi neri), ma – verosimilmente – farebbero infuriare non poco il Re del Cosmo. In compenso, ci si potrà avvalere dell’aiuto dei “cugini” Foomin, Fujio, Macho, Marny, Nik, e Opeo, ottenendo punteggi più alti grazie ai loro poteri speciali, e – in ottica competitiva – sarà possibile condividere i propri punteggi con gli amici, onde sfidarli a far meglio. 

Amazing Katamari Damacy è stato reso disponibile gratuitamente sia per device iOS che Android, anche se è condito (a sostegno) da annunci pubblicitari e presenta occasionali acquisti in-app che, in ottica pay-to-win, potrebbero rendere il gioco alquanto costoso. 

Continua a leggere su Fidelity News