La F1 per le strade di Milano, ecco tutti i dettagli

La Formula 1 romba nella città di Milano dal 29 agosto al 1 settembre, in concomitanza con il Gran Premio di Monza. Una occasione per avvicinare il popolo italiano ancora di più alla massima categoria.

La F1 per le strade di Milano, ecco tutti i dettagli

Liberty Media si è posta l’obiettivo di far avvicinare gli spettatori al mondo della Formula 1. Quale miglior modo di farlo se non quello di far passeggiare le auto per le varie città del mondo? L’evento si chiama F1 Fan Festival e la terza tappa sarà proprio la città di Milano.

L’anno scorso, l’esordio dell’evento è stato in Inghilterra, in occasione del GP di Silverstone e ha riscosso un notevole successo. Quest’anno invece, abbiamo assistito al Festival a Shanghai e Marsiglia.
Le date da segnare sul calendario sono dal 29 agosto al 1 settembre, in concomitanza con il Gran Premio di Monza, e nello specifico il tutto si svolgerà a Darsena, nella zona dei Navigli.

F1 Fan Festival di Milano, un appuntamento imperdibile

Nel cuore della città sarà allestito una specie di circuito cittadino, in stile Goodwood, nel quale sfrecceranno le monoposto proprio a pochi metri di distanza dalle migliaia di appassionati di tutta Italia e non solo. Al Festival si potrà accedere in modo totalmente gratuito, e sarà aperto a tutti dall’alba fino a notte fonda. Ci saranno molti personaggi tipici di questo sport, ma anche star della musica e svariati DJSet ad intrattenere il pubblico in questa vera e propria città dedicata alla Formula 1.

Il responsabile commerciale di Liberty Media, fa sapere di essere molto contento di questa collaborazione. In questo modo, tutto il popolo italiano può vedere da vicino il fantastico mondo di questa categoria a ruote scoperte. In fondo, si può dire che l’Italia è a tutti gli effetti la patria dei motori. Ricordiamo che proprio dal nostro Paese provengono alcune delle auto più veloci e belle al mondo, quali ad esempio Ferrari, Lamborghini e Maserati. Per maggiori informazioni ci si può recare sul sito ufficiale della Formula 1, nella sezione Fan Festival e da lì si ha accesso all’intero programma della giornata.

Continua a leggere su Fidelity News