Formula 1, il Gran Premio del Canada va a Hamilton

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Canada con grande autorità, ottenendo un successo che gli permette di recuperare parzialmente il ritardo in classifica su Sebastian Vettel. Il ferrarista, ritrovatosi in fondo per un cambio dell'alettone, giunge quarto; Raikkonen settimo.

Formula 1, il Gran Premio del Canada va a Hamilton

Il Gran Premio del Canada del 2017 va a Lewis Hamilton: per il pilota della Mercedes si tratta del sesto successo sulla pista di Montreal, un record che ben evidenzia quanto l’inglese si trovi a proprio agio sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve.
La partenza determina la gara: Verstappen scatta meglio di tutti, come Bottas, e incrociano a sandwich la Ferrari di Vettel, che rimane schiacciata e viene danneggiata all’alettone anteriore.

Un incidente caratterizza la gara nelle prime curve: Sainz tocca la Haas di Grosjean, carambola in mezzo alla pista e colpisce la Williams di Felipe Massa: lo spagnolo e il brasiliano sono vittima dell’incidente che interferisce sulla corsa, che vede scender in pista la safety car.
Quando la corsa riparte, Vettel si ritrova in difficoltà a causa dell’alettone rovinato e lo cambia solo dopo molti giri, perdendo tempo molto prezioso.

Hamilton allunga anche su Bottas che non riesce a mantenere il ritmo del compagno. Vettel recupera tante posizioni e raggiunge Raikkonen a metà gara, lo sorpassa nel finale di gara, quando riesce a sorpassare anche le Force India in eccellente stato di forma di Perez e Ocon.

Vettel mantiene la quarta posizione, ma non riesce ad attaccare in nessun modo Ricciardo, non ottenendo il terzo posto.
In classifica Hamilton dimezza lo svantaggio su Vettel e si avvicina al campione della Rossa di Maranello.

Si attende la rivincita di Vettel nella prossima gara prevista in calendario, il Gran Premio dell’Azerbaijan previsto per il 25 giugno, nelle quale le Rosse possono cercare la loro riscossa in classifica mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News