F1: Pierre Gasly approda ufficialmente in Red Bull

Pierre Gasly, attuale pilota Toro Rosso, ha firmato il contratto per la Red Bull e correrà con il team austriaco a partire dalla stagione 2019. Ecco le parole delle interviste.

F1: Pierre Gasly approda ufficialmente in Red Bull

Il sedile lasciato vacante in Red Bull da Daniel Ricciardo, al seguito del suo passaggio in Renault, è stato occupato finalmente da qualcuno: parliamo di Pierre Gasly, che correrà con il team austriaco a partire dalla stagione 2019.

La promozione è arrivata già al suo primo anno di carriera nella massima categoria a ruote scoperte. Era l’unico annuncio che mancava di ufficialità, poiché Carlos Sainz JR. aveva ufficializzato il suo passaggio alla Mclaren dalla stagione 2019.

F1: Gasly alla Red Bull, le parole di Gasly e Horner

Chris Horner, team principle della Red Bull ha affermato che da quando Pierre è entrato per la prima volta in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso meno di un anno fa, ha dimostrato già del talento e che le prestazioni ottenute con il motore Honda hanno aumentato ufficialmente il suo “appeal”, rendendolo uno dei giovani più talentuosi nel motorsport.

Horner continua: “Siamo ansiosi di vedere Pierre che porterà la sua velocità, abilità e atteggiamento al Team nel 2019. Anche se il nostro obiettivo immediato rimane quello di raggiungere il miglior risultato nel campionato 2018, non vediamo l’ora di competere nel 2019 con Max e Pierre al volante dell’Aston Martin Red Bull Racing“.

Gasly, il diretto interessato dalla trattativa ha riportato che avere l’opportunità di guidare una Aston Martin Red Bull nel 2019 è il suo sogno da quando è entrato nel programma dei giovani piloti. Il giovane pilota afferma che è già a conoscenza delle grandi responsabilità che derivano da questo contratto.

Il team ha posto tutta la fiducia in lui, e ovviamente, in Max Verstappen. “La prima fase è quella di continuare a spingere per il massimo delle prestazioni e dei migliori risultati nel 2018 che posso raggiungere per il mio Team, la Scuderia Toro Rosso. Ringrazio Franz Tost e tutti i presenti in Toro Rosso e nello stabilimento di Faenza per avermi dato l’occasione d’oro di un’uscita in Formula Uno e il loro straordinario impegno e supporto, che so che continuerà per il resto di questa stagione” continua Pierre Gasly.

Continua a leggere su Fidelity News