Valencia, studente italiano trovato morto con un coltello nel petto

Il 24enne marchigiano studiava ingegneria a Torino e si trovava in Spagna in Erasmus. Il corpo è stato scoperto nel suo letto dai compagni con cui condivideva l’alloggio.

Valencia, studente italiano trovato morto con un coltello nel petto

Giacomo amava immensamente il mare, la barca a vela era la passione che condivideva con il padre. Quando era arrivato a Valencia, per trascorrere un periodo di studio all’interno del progetto Erasmus, alloggiava in un piccolo appartamento non distante dal litorale che divideva insieme ad altri giovani studenti d’Europa,

Giacomo Nicolai, 24enne marchigiano, si trovava in Spagna in Erasmus, studiava ingegneria a Torino. I compagni con cui condivideva l’alloggio hanno ritrovato il corpo nel suo letto con un coltello piantato nel petto. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio, compreso il suicidio.

Un dramma che è arrivato tramite una fredda telefonata in Italia, a Fermo, dove risiede la sua famiglia. I genitori del ragazzo sono partiti immediatamente. Sul luogo della tragedia è intervenuta, per un sopralluogo la polizia spagnola, e del caso si è interessata la magistratura del posto che ha aperto un’inchiesta e informato le autorità consolari, l’ambasciata di Madrid e la Farnesina.

Nella giornata di ieri è stata eseguita l’autopsia. Una volta sbrigate le formalità burocratiche la salma potrà fare rientro in Italia, sicuramente non prima di mercoledì della prossima settimana. I genitori dicono che loro figlio non aveva problemi all’apparenza, non si sono accorti di alcun atteggiamento che potesse farli sospettare di tendenze autodistruttive. Giacomo Nicolai originario di Fermo si era laurato ad Ancona in ingegneria e a Torino frequentava da un anno la laurea magistrale in ingegneria.

Dai primi rilievi non risultano segni di scasso alla porta d’ingresso dell’appartamento. I due coinquilini sono stati ascoltati per diverse ore dagli inquirenti. I due hanno ribadito che quella notte Gianluca era da solo nella sua stanza e che nell’appartamento non vi era nessun altro.

Continua a leggere su Fidelity News