USA, il co-fondatore di Vine e di HQ Trivia è stato trovato morto

È stato trovato senza vita l'amministratore delegato di HQ Trivia e il co-fondatore di Vine, la piattaforma video che aveva il compito di essere la rivale di Youtube.

USA, il co-fondatore di Vine e di HQ Trivia è stato trovato morto

Colin Kroll, 35 anni, co-fondatore di Vine e amministratore delegato dell’app Trivia HQ, è stato trovato morto per un’apparente overdose di droga nel suo appartamento. Un portavoce della polizia di New York ha detto che una donna ha chiamato il 911 per un controllo nell’appartamento di Kroll, ed è stato trovato senza vita oggi alle 08:00.

Il dipartimento di polizia ha detto che l’indagine è in corso, ma ha aggiunto che la causa della morte è presumibilmente un’overdose di droga. In una breve dichiarazione, il quartier generale ha detto: “Oggi abbiamo appreso della scomparsa del nostro amico e fondatore, Colin Kroll, ed è con profonda tristezza che lo salutiamo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari durante questo momento incredibilmente difficile“.

Colin Kroll: una carriera di successo

Tre mesi fa Kroll è stato nominato amministratore delegato dell’app mobile HQ Trivia, in sostituzione del co-fondatore Rus Yusupov, che è passato a ricoprire il ruolo di direttore creativo. Prima di assumere il ruolo di CEO, Kroll ha ricoperto il ruolo di CTO di HQ. Ha co-fondato la startup nel 2015, pochi mesi dopo il passaggio da Vine, ovvero la startup di proprietà di Twitter, che è stata chiusa nel 2017.

A questo punto non è chiaro chi assumerà il ruolo di CEO per HQ Trivia, ma Yusupov sembra un candidato probabile, almeno nel frattempo. Negli ultimi mesi l’avvio è stato avviato un programma di beta test per un gioco su smartphone, chiamato HQ Words. È un gioco di cultura generale che crea quiz due volte al giorno e premia i vincitori fino a 100.000 dollari per rispondere correttamente a 12 domande.

L’app ha debuttato lo scorso agosto ed è stata un successo virale. Ma la domanda che incombe su HQ Trivia e sui suoi co-fondatori è stata sempre più il modo di sostenere una serie di vittorie iniziali, una volta che la novità dello show originale era in corso. Come riportato in precedenza, la classifica di HQ Trivia nell’app store è andata costantemente diminuendo negli ultimi mesi. 

Continua a leggere su Fidelity News