USA, George Bush sr cade e si rompe il collo. Ma è ancora vivo

George H. W. Bush si è rotto una vertebra cadendo nella sua residenza estiva, nel Maine. Il 43° presidente degli Stati Uniti, amante del paracadutismo e delle emozioni forti, non sembra essere tuttavia in pericolo di vita, anzi: potrebbe tornare presto a casa

USA, George Bush sr cade e si rompe il collo. Ma è ancora vivo

Brutto incidente per l’ex presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush (meglio conosciuto come George Bush senior): il 43° presidente USA, padre di George Bush Junior (41° presidente della storia americana), è stato infatti protagonista di una brutta caduta mentre si trovava all’interno della sua abitazione estiva di Kennebunkport, nel Maine. Il 91enne ha battuto la testa e, all’impatto con il pavimento, si è rotto una vertebra cervicale.

Bush senior è stato prontamente trasportato in ospedale, dove i medici sono riusciti a stabilizzare le sue condizioni. Attraverso un comunicato successivo all’incidente, è stato infatti reso noto che l’ex capo di stato USA non sarebbe in pericolo di vita. Il suo portavoce personale Jim McGrath ha addirittura affermato che il 91enne potrebbe lasciare l’ospedale a breve.

George H. W. Bush ha sofferto di diversi problemi di salute negli ultimi tempi: è infatti affetto dal morbo di Parkinson, che lo costringe su una sedia a rotelle oramai da diversi anni, inoltre nel 2012 venne ricoverato per una fortissima bronchite, e nel 2014 ha subito un altro ricovero d’urgenza per forti difficoltà respiratorie.

Nonostante tutti i suoi problemi di salute, e la sua veneranda età, Bush senior è sempre stato un amante del brivido e delle emozioni forti, e non ha mai voluto rinunciare all’adrenalina: prima di diventare il 43° presidente della storia degli Stati Uniti d’America, George H. W. Bush fu infatti il più giovane aviatore della storia della US Navy, ed ha combattuto nella seconda guerra mondiale per tutta la durata del conflitto, dal 1941 in poi.

Inoltre non ha mai perso il vizio di voler stare tra le nuvole: l’11 Novembre 2007, Bush senior si lanciò con un paracadute, quando aveva già 83 anni. Ancora più scalpore poi fece il lancio che effettuò il 12 Giugno 2014, per festeggiare le 90 candeline: assistito dalla moglie e dal figlio, si gettò da un aeroplano per commemorare la ricorrenza nel suo modo preferito.

Nonostante sia uscito illeso dal lancio col paracadute a 90 anni, però, stavolta l’ex presidente americano nulla ha potuto contro i famigerati incidenti domestici: se un salto di centinaia di metri l’ha restituito intatto ai suoi fan Repubblicani, ci ha infatti pensato una “comunissima” caduta in casa a fare sì che si rompesse il collo. Ma Bush senior, texano DOC, ha la pelle dura. E dagli Stati Uniti giurano che all’arzillo 91enne basterà infilarsi un collare, per rimettersi in carreggiata e tornare alla quotidianità.

Continua a leggere su Fidelity News