USA, apre il primo Starbucks per sordomuti con personale specializzato

In America apre il primo Starbucks per i sordomuti. Ad offrire le famose bevande sarà infatti un personale specializzato sulla lingua dei segni.

USA, apre il primo Starbucks per sordomuti con personale specializzato

Quest’anno apre in America il primo Starbucks per i sordomuti. Per fronteggiare il problema al momento dell”ordinazione, nel nuovo Starbucks a Washington tutto il personale ha imparato la lingua dei segni. L’obiettivo è rendere l’esperienza della famosa caffetteria ancora più piacevole a amata da tutti.

Un’idea molto apprezzata da tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza, ma non è la prima caffetteria al mondo che adotta questo linguaggio. La prima è stata aperta sempre da Starbucks in Malesia nel 2016. Quella presente a Washington sarà la seconda a livello mondiale, ma la prima in assoluto in America, che approda ufficialmente anche in questo nuovo mondo.

Starbucks alla Gallaudet University

Lo Starbucks dedicato ai sordomuti che ha aperto negli Stati Uniti, si trova a Washington, nei pressi della Gallaudet University. Non è stato scelto questo posto a caso, questa università è l’unica presente in tutto il mondo dedicata alle persone sorde; qui è possibile apprendere il linguaggio dei segni americano ed internazionale.

Lo Starbucks in questione si chiama A.S.L. Starbucks, il cui acronimo significa ad American Sign Language, ciò che corrisponde al nostro L.I.S., la Lingua dei Segni Italiana. A decorare l’interno della caffetteria, un murales interamente dedicato al linguaggio dei segni.

Continua a leggere su Fidelity News