Iscriviti

Un’anziana cade nel bus, donna musulmana l’aiuta: foto diventa virale

Un'anziana signora cade nel bus, ed una donna mussulmana col velo si china ad aiutarla. La foto diventa virale nel web, perchè gesti come questi non devono passare inosservati.

Esteri
Pubblicato il 18 giugno 2017, alle ore 12:50

Mi piace
11
0
Un’anziana cade nel bus, donna musulmana l’aiuta: foto diventa virale
Pubblicità

Londra. Nelle ultime settimane, la città di Londra è stata tristemente al centro della cronaca, ma – fortunatamente – questa volta la foto, che sta facendo il giro del web e che è stata scattata proprio nella città inglese, è un messaggio di amore e positività.

La storia è quella di una pensionata di 84 anni, che stava viaggiando all’interno di un bus di Londra: questo, sbandando, ha fatto perdere l’equilibrio all’anziana signora, facendola cadere a terra con la testa incastrata tra la porta ed un palo di metallo.

Una donna musulmana con niqab, tanto criticato da tutti, è corsa in suo aiuto tenendole la mano per confortarla.

La notizia arriva dal social per eccellenza, Facebook, sul quale Hamza O Bakri, che ha assistito all’incidente, ha descritto la situazione e come – per ben 20 minuti – la donna sia rimasta al fianco dell’anziana, fino all’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo ha voluto sottolineare anche che fosse quello il vero Islam, volendo pubblicare la foto del generoso gesto che è diventata virale nell’immediato istante, facendo capire che gran parte del popolo di internet è vicino a coloro che ogni giorno devono combattere – come noi – contro chi dice di agire per l’Islam, mettendo in cattiva luce tutti coloro che credono in questa religione, e cercano di farne capire il vero significato.

Un gesto che non deve passare inosservato, quello della donna musulmana che stringe la mano dell’anziana in quel bus, perché sono le foto e le storie come queste che potrebbero davvero cambiare il modo di pensare di molte persone ancora convinte che Isis e Islam siano la stessa cosa.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Una foto davvero toccante e significativa, che vuol mostrare come non sia una religione o un velo a cambiare l'amore, la misericordia, e la generosità, che una persona ha nel cuore. Questo è il vero Islam, una religione fondata sull'amore, la pace e il bene del prossimo, ma che molte persone confondono con gesti che non hanno nulla a che fare con tutto ciò.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!