Ubriachi, lasciano guidare la figlia di 9 anni. Arrestati

Negli Stati Uniti, una coppia di genitori talmente ubriaca da non riuscire a mettersi alla guida, ha preso la saggia decisione di lasciare le chiavi ad una persona sobria. Peccato che il guidatore designato fosse la figlia di 9 anni.

Ubriachi, lasciano guidare la figlia di 9 anni. Arrestati

Nel Wisconsin (Stati Uniti) la figlia di due genitori decisamente audaci si è conquistata la ribalta delle cronache mediatiche per la sua straordinaria performance alla guida di un camion. Peccato che la giovanissima pilota non solo non avesse la patente, ma fosse anche molto, molto lontana dall’età minima necessaria per poter guidare.

L’incredibile vicenda è stata riportata dall’emittente statunitense Fox29, ed ha messo nei guai Jason Roth ed Amanda Eggert, genitori della piccola ora accusati di negligenza verso un minore, e di aver messo a rischio l’incolumità propria e degli altri automobilisti con il loro operato.

Tutto ha avuto inizio quando i due hanno maturato una saggia decisione: dopo avere entrambi bevuto pesantemente, erano impossibilitati a mettersi alla guida del camion. Così, hanno deciso di delegare il compito di riportarli a casa a qualcun altro. Purtroppo però la scelta del guidatore designato è stata decisamente più opinabile, perché Amanda e Jason hanno deciso di lasciare le chiavi del mezzo alla figlia di soli 9 anni.

A peggiorare la situazione c’era il fatto che con loro all’interno del veicolo vi fosse anche il secondogenito della coppia, un bambino di 11 mesi. Incredibilmente, nonostante la giovanissima età la bambina è riuscita a guidare per diverse miglia senza provocare incidenti.

Ma quando i poliziotti hanno fermato quel camion che procedeva in maniera visibilmente stentata e pericolosa per gli altri, non avrebbero mai creduto di potersi trovare di fronte ad una conducente di soli 9 anni. “Quando li abbiamo fermati, mr Roth era seduto nel camion e se ne stava per le sue” ha dichiarato ancora incredulo lo sceriffo Jeff Hahn a Fox29.

La coppia era talmente ubriaca che, quando è stata sottoposta all’alcool test, ha fatto registrare un tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito per mettersi alla guida. Di contro, la figlia era perfettamente sobria.

Jason Roth e Amanda Eggert sono stati rinviati a giudizio, ed il processo ai loro danni inizierà presumibilmente dopo l’estate, stando a quanto riportano i media statunitensi.

Continua a leggere su Fidelity News