Turista cerca di trafugare un alligatore vivo in valigia, la scoperta ai raggi X dell’aeroporto

Gli impiegati della dogana di un aeroporto di Monaco di Baviera hanno trovato un alligatore albino vivo all'interno del bagaglio di un turista 42enne americano. La scoperta grazie ai raggi X sulla valigia dell'uomo.

Turista cerca di trafugare un alligatore vivo in valigia, la scoperta ai raggi X dell’aeroporto

Gli impiegati della dogana di un aeroporto tedesco sono rimasti sconvolti nello scoprire che un turista stava cercando di trafugare un alligatore vivo nel suo bagaglio. L’incredibile vicenda si è svolta a fine settembre presso l’aeroporto internazionale di Monaco di Baviera.

Il turista statunitense stava partendo per un volo che dalla Germania lo avrebbe portato a Singapore. All’interno della sua valigia, l’uomo aveva intrappolato il povero animale, avvolto quasi completamente da una pellicola trasparente con solo un piccolo foro per consentirgli di poter respirare e non morire soffocato.

L’animale è un raro alligatore albino delle dimensioni di circa un metro, ed è stato individuato grazie alle immagini dei raggi X del bagaglio del passeggero. In una dichiarazione ufficiale, l’ufficio doganale principale di Monaco ha dichiarato: “I funzionari doganali hanno confiscato un alligatore albino vivo il 25 settembre 2022 all’aeroporto di Monaco.

Durante il controllo dei bagagli, i dipendenti dei controlli di sicurezza hanno scoperto un’immagine a raggi X insolita. Hanno immediatamente informato i doganieri, che, aprendo la valigia, hanno trovato un alligatore bianco vivo avvolto in una pellicola trasparente”.

I doganieri hanno liberato il povero animale, rannicchiato all’interno dell’angusto bagaglio, insieme ad un veterinario, ed hanno localizzato l’uomo d’affari di 42 anni che aveva consegnato il bagaglio. Contro di lui è stato avviato un procedimento penale dai funzionari doganali, ed in seguito come ha fatto l’ufficio investigativo doganale di Monaco ha dato il via ad ulteriori indagini.

I soccorritori hanno sequestrato l’alligatore e lo hanno portato in un santuario per rettili a Monaco. “L’animale si trova attualmente nel santuario per i rettili, e lì continuerà ad essere accudito“, conferma l’ufficio doganale. Gli alligatori albini, estremamente rari, sono molto ricercati dai collezionisti e possono essere venduti illegalmente in Asia per cifre che arrivano a ben 75.000 euro, secondo i media tedeschi.

Continua a leggere su Fidelity News