Iscriviti

Tragedia nelle Filippine, 14 morti e 24 feriti

Una tragedia che ha colpito le Filippine e che conta almeno 14 morti e 24 feriti nella provincia di Kalinga. Un van è precipitato per ottanta metri in un burrone.

Esteri
Pubblicato il 12 settembre 2018, alle ore 09:50

Mi piace
2
0
Tragedia nelle Filippine, 14 morti e 24 feriti

Una tragedia quella che ha colpito il nord delle Filippine, e che conta almeno 14 morti e 24 feriti a causa di volo di ottanta metri che un van ha fatto con a bordo le persone. Non sembrano esserci dubbi sulle cause e i colpevoli che hanno causato questo fatto terribile, ma ora si pensa solamente alle vittime di questa tragedia per alcuni preannunciata, e si prega perchè i numeri non salgano ulterioramente.

Ci troviamo a Balbalan, nella provincia di Kalinga, nel nord delle Filippine. Questi sono posti ricchi di villaggi abitati da persone molto anziane e che offrono paesaggi mozzafiato e classici del territorio. Gli abitanti per muoversi da una parta all’altra della città, usano i van, e si ritrovano a percorrere strade spesso troppo strette e pericolose, che preannunciato incidenti di questa portata. Molti degli anziani presenti, stavano facendo ritorno al loro villaggio proprio dopo essere andati in città a riscuotere il sussidio governativo.

Le cause e le vittime

Ad aver causato la tragedia, il sovraccarico del van. C’erano troppe persone a bordo, e i freni hanno ceduto creando il panico nel veicolo. Le strade strette e pericolose e la mancata funzione dei freni, hanno fatto precipitare il van in un burrone per 80 metri.

Delle 14 vittime che sono state annunciate, 13 sono morte sul colpo. Per ora si contano 24 feriti che sono stati trasportati urgentemente all’ospedale e che versano in gravi condizioni. Tra i feriti è presente anche l’autista del van.

La speranza è quella che il numero delle vittime non salga, e che le strade della regione messe sotto accusa da chi ha in mano le indagini per questa tragedia, vengano controllate e possano così essere rese più sicure per evitare altre tragedie simili. In villaggi come questi abitati prevalentemente da anziani che non possono muoversi in modo diverso, va garantina la sicurezza di un ritorno a casa senza problemi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Una tragedia che ci lascia davvero senza parole. Ancora più drammatico sapere che moltissime delle persone presenti nel van erano anziani che erano andati a prendere il loro sussidio governativo. Purtroppo la stessa bellezza caratteristica di questi posti, sono le stesse strade e gli stessi paesaggi che causano la morte a chi ci abita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!