Tragedia in Indonesia, aereo precipita dopo il decollo: nessun sopravvissuto

Si erano persi i contatti con il volo di Lion Air, 13 minuti dopo il decollo l'aero è precipitato in mare con i 188 passeggeri che conteneva: nessun sopravvissuto.

Tragedia in Indonesia, aereo precipita dopo il decollo: nessun sopravvissuto

Una tragedia che non si registrava dal dicembre del 2014 quella che ha colpito l’Indonesia durante la mattinata di oggi. Un volo di LionAir alle 6:20 di questa mattina presto, è precipitato in mare a soli tredici minuti dopo il suo decollo. L’aereo conteneva 188 passeggeri, di cui tre erano in età giovanissima. Nonostante i soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto, non c’è nessun sopravvissuto al disastro.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato a questo disastro aereo, poichè l’aereo erano nuovo e consegnanto all’aeroporto l’agosto appena passato. Chi di dovere sta eseguendo tutte le indagini e monitorando la situazione per comprenderne le cause e le responsabilità. Nel web iniziano a girare già le prime foto che raffigurano la chiazza di petrolio in mare, e gli averi dei passeggeri quali cellulari e libri, che galleggiano sulle acque della tragedia.

Il disastro aereo

Il Boeing 737 Max 8, registrato con il nome PK-LQ l’agosto passato, era decollato da Giacarta, ma fin da subito si sono persi i contatti. L’aereo avrebbe dovuto raggiungere la città di Pangkal Pinang, al largo dell’isola di Sumatra, ma dopo aver raggiunto appena 1.580 metri di altezza, a tredici minuti dal decollo, l’aereo ha iniziato a precipitare, fino al suo terribile schianto in mare.

Secondo quanto è stato registrato, le persone presenti all’interno del volo ammontano a 188, di cui 181 passeggeri, 3 di loro erano dei bambini in giovanissima età, e 7 persone che erano membri dell’equipaggio. Nessuno è sopravvissutto al terribile schianto.

La tragedia del dicembre 2014

Una tragedia che da anni non si vedeva, e che può essere paragonata solo a quella avvenuta nel dicembre 2014, quando un volo di AirAsia partito da Surabaya e diretto a Singapore, è precipitato anch’esso in mare. In quel caso i passeggeri erano 162, ma anche in questa tragedia nessuna persone è riuscita a sopravvivere.

Continua a leggere su Fidelity News