Iscriviti

Thelma Fardin denuncia per stupro Juan Darthés: "Sono stata violentata a 16 anni"

La protagonista de "Il mondo di Patty", Thelma Fardin, ha avuto il coraggio, dopo tanto tempo, di denunciare Juan Darthés per stupro con un video sui social network

Esteri
Pubblicato il 12 dicembre 2018, alle ore 19:20

Mi piace
6
0
Thelma Fardin denuncia per stupro Juan Darthés: "Sono stata violentata a 16 anni"

Thelma Inés Fardin Caggiano ha iniziato la sua carriera televisiva all’età nel 1999, all’età di 7 anni, nella serie “Cabecita” nel ruolo di Mecha. Trova la ribalta internazionale con “Il mondo di Patty“, e come rivela “Wikipedia”, grazie al successo della serie, ha potuto partecipare anche al tour svoltosi dal 2007 al 2009 in varie località dell’America Latina.

In queste ore però l’attrice si trova al centro dell’attenzione per un fatto ben più grave; ha infatti trovato il coraggio di denunciare per stupro e violenza sessuale il suo ex collega Juan Darthés. L’attore viene accusato di stupro anche da altre colleghe del mondo dello spettacolo.

 Le accuse di Thelma Fardin

L’attrice rivela la difficoltà di tacere dinanzi a una vicenda così grave capitata da tempo: “Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con Brutto anatroccolo, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45. In questi nove anni ho cercato di cancellare quello che mi era successo, di soffocarlo per poter andare avanti con la mia vita. Ma dopo la denuncia di Calu Rivero (contro Darthés) tutto è tornato a galla”

Thelma Fardin ha accompagnato il video con l’hashtag “Mira come nos ponemos”, che sarebbe l’equivalente del Me Too, movimento di matrice femminista che verte contro le molestie e la violenza sulle donne. Quest’ultimo è nato con il caso di  Harvey Weinstein, e in molti stanno paragonando la vicenda della giovane attrice al produttore americano.

La risposta di Juan Darthés comunque non si è fatta attendere. Sul proprio profilo di Twitter ha infatti rivelato di non credere alle parole di Thelma Fardin, poiché non è successo nulla di quello dichiarato da lei. In seguito, invita tutti ad attendere i tempi della giustizia e ringrazia il suo avvocato, Fernando Burlando.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Anche se sono passati quasi dieci anni dalla vicenda di Thelma Fardin, la ragazza ha avuto finalmente il coraggio di denunciare Juan Darthés, conosciuto durante la serie tv di "Il mondo di Patty". La notizia positiva e che le donne stanno trovando il coraggio di fare queste accuse, seppure andrebbero fatte sul momento

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!