Sposati da 77 anni, stringe la mano della moglie mentre muore: la foto commuove il mondo

Sta facendo il giro del mondo la foto di una coppia anziana, lei sul punto di morte, lui disteso accanto a lei a tenerle la mano in quelle ultime ore. L'immagine, scattata da una nipote, è diventata virale sul web.

Sposati da 77 anni, stringe la mano della moglie mentre muore: la foto commuove il mondo

Sua moglie stava morendo, così lui le si è disteso accanto e l’ha tenuta per mano, così da farle sentire la sua vicinanza fino all’ultimo. L’immagine, immortalata da una nipote della coppia, è indicativa di quella che è stata la vita di due coniugi di 96 (lei) e 100 (lui) anni, sposati da ben 77 primavere, ed ha fatto subito il giro del web una volta caricata sui social network.

Si tratta dell’ultima foto in cui i due anziani sono ritatti insieme ancora in vita: poche ore più tardi la donna infatti morirà, e sapendolo la nipote ha deciso di conservare quell’immagine dei due nonni ancora insieme, sempre insieme, per poterli ricordare così.

La 96enne è stata avvolta in una coperta che recita in diversi caratteri le parole “love“, amore, con tanto di cuoricini rossi, e “i love you“. Tant’è che la stessa autrice della foto, nel vedere moglie e marito stretti insieme in quel tocco tanto tragico quanto romantico, non ha potuto che commuoversi.

So che sono i miei nonni, ma questa fotografia è davvero la cosa più triste che io abbia mai visto” ha spiegato l’autrice dello scatto, la quale ha poi caricato l’immagine su Reddit dal suo profilo RealLiveGirl. La fotografia di moglie e marito stretti l’uno nella mano nell’altra in attesa della morte, ma insieme fino alla fine, è diventata subito virale venendo condivisa migliaia di volte in breve tempo.

Non sono mancati ovviamente i messaggi di sostegno e condoglianze da parte degli altri utenti: “Credo sia un modo ‘grandioso’ di andarsene, stringendo la mano di tuo marito in un letto caldo, con i tuoi cari attorno“, “Considerando tutte le cose brutte del mondo, sono contento che questa immagine mi abbia ricordato l’esistenza di tante altre cose belle”.

Non tutti hanno però supportato l’iniziativa della nipote della coppia, poiché tra i tanti commenti positivi sono arrivate anche critiche per la pubblicazione di quella foto che, a detta di molti, sarebbe dovuta rimanere privata.

Continua a leggere su Fidelity News