Sposati da 69 anni, muoiono a 40 minuti di distanza mano nella mano

Isac e Teresa Vatkin di Skokie, originari dell'Argentina e sposati da sessantanove anni, sono morti mano nella mano a distanza di quaranta minuti l'uno dall'altra.

Sposati da 69 anni, muoiono a 40 minuti di distanza mano nella mano

Una storia d’amore quella di Isac e Teresa Vatkin, sposati da ben 69 anni, che si è conclusa forse nel modo più romantico possibile: mano nella mano e a distanza di quaranta minuti circa l’uno dall’altro.

Una storia la loro che ha fatto letteralmente il giro del mondo, non solo perchè è stata resa pubblica dalla testata giornalistica americana del Daily Herald, e successivamente ripresa dalla storica BBC, ma anche e sopratutto perchè i protagonisti erano argentini e la loro storia nacque proprio decenni e decenni fa, complici centinaia di lettere, proprio in quella parte di mondo.

Dopo il matrimonio avvenuto circa settanta anni fa, i coniugi Vatkin decisero di trasferirsi negli Stati Uniti, dove l’Illinois divenne la loro seconda casa. Una vita felice la loro, coronata anche dalla gioie di quattro splendidi figli e la nascita di tanti nipoti, che oggi dichiarano che i nonni non potevano che finire i loro giorni su questa terra in modo migliore di questo.

illinois-coniugi-sposati-da-69-anni

Isaac aveva 91 anni, mentre Teresa 89. Purtroppo qualche anno fa, Teresa è stata colpita dall’Alzheimer dunque, in considerazione della sue precarie condizioni di salute, ricoverata in un presidio ospedaliero locale. Isaac si è preso cura di lei fino a che le sue condizioni di salute glielo hanno permesso, poi anche per lui è stato necessario il ricovero, nello stesso ospedale della moglie.

Quando le loro condizioni respiratorie si sono aggravate, i sanitari hanno deciso di mettere i letti dei due pazienti-coniugi l’uno accanto all’altro, unendogli le mani. Ed è stato così che Teresa è andata via, mentre Isaac l’ha seguita a quaranta minuti di distanza, innamorato fino alla fine.

Continua a leggere su Fidelity News