Iscriviti

Spagna, 33enne italiano scomparso a Barcellona

Non si hanno più notizie di un giovane italiano residente a Barcellona. La Guardia Civil catalana condivide le foto e chiede l'aiuto di tutta la popolazione.

Esteri
Pubblicato il 27 settembre 2018, alle ore 11:02

Mi piace
3
0
Spagna, 33enne italiano scomparso a Barcellona

Sono passati ormai tre giorni dall’ultimo contatto con Francesco Miranda, un giovane di 33 anni di origine italiane che viveva a Barcellona, in Spagna. E’ proprio in questa località che sembrerebbe essere sparito, ed è la Guardia Civil catalana a lanciare l’allarme, condividendo le foto del giovane e chiedendo l’aiuto a tutta la popolazione e a chiunque avesse qualche notizie del ragazzo.

La sorella Roberta parla con i giornalisti per chiedere aiuto nella ricerca di Francesco. La ragazza esclude l’ipotesi di un allontanamento volotario poichè, a detta sua, il fratello non aveva alcun motivo per compiere un gesto del genere. Roberta abita da moltissimi anni a Barcellona, e Francesco l’ha raggiunta da circa un anno e mezzo. Da qui ha inizio la sua avventura in Spagna fino alla notte tra sabato e domenica scorso, quando Roberta ha ricevuto la tragica telefonata che l’avvisava della scomparsa del fratello.

La notte della scomparsa

Roberta racconta ai microfoni dei giornalisti che Francesco, durante la notte tra sabato e domenica scorsa, era uscito da solo per bere una birra o per mangiare qualcosa all’orario di cena. Non si sa altro. Da quel momento si sono perse le tracce del giovane e, a notte inoltrata, la sorella ha ricevuto la telefonata che avvisava della scomparsa di Francesco. Nessuno lo ha più visto.

Roberta è molto preoccupata per quello che può essere successo al giovane, proprio perchè è sicura che non si sarebbe mai allontanato volontariamente.

La descrizione di Francesco Miranda

La Guardia Civil avvisa della scomparsa di Francesco Miranda con un tweet sul suo profilo social, pubblicando la foto del giovane e la descrizione del vestiario che il ragazzo dovrebbe avere tutt’ora addosso. Francesco è alto 1,80 cm, capelli castani ed occhi scuri. Un fisico asciutto, di nazionalità italiana ma vive in Spagna da quasi due anni perciò parla molto bene il castigliano. 

Viene rilasciato il numero di telefono da contattare in caso si avessero notizie di Francesco, con un appello a chiunque lo vedesse o avesse qualche informazione, di farsi avanti. La famiglia è molto angosciata per lui.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - In questi giorni sono davvero moltissimi gli appelli che si sentono di giovani e giovanissimi scomparsi. Solo di qualche giorno fa l'appello per la scomparsa del ragazzo di appena 16 anni, ritrovato dopo una settimana e mezza senza vita. La speranza è che per Francesco e la sua famiglia ci sia un lieto fine.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!