Sciame d’api insegue auto per due giorni

Uno sciame composto da circa 20mila api ha inseguito per ben due giorni l'auto di una donna inglese. Ci sono voluti ben due interventi, a distanza di due giorni, degli apicoltori, allertati dalla Polizia locale, per rimuovere tutte le api.

Sciame d’api insegue auto per due giorni

La curiosa notizia arriva dal Regno Unito, precisamente dalla ridente cittadina di Haverfordwest nel Galles, dove la signora Carol Haworth si è ritrovata a vivere una curiosa esperienza, che per lei è stata un vero incubo.

Quella giornata doveva essere un giorno come un altro, cosa che invece non è stata. La donna, come abitualmente fa, per andare in città a fare delle compere, decise di prendere la sua auto. Lasciò regolarmente parcheggiata l’auto negli appositi spazi e al suo ritorno non riusciva a credere ai suoi occhi.

L’auto di Carol era completamente ricoperta da uno sciame d’api. Uno sciame molto numeroso per ricoprire tanta superficie. Dopo l’iniziale stupore, la signora Carol decise di chiamare la Polizia locale, affinchè si intervenisse per mandar via lo sciame. Cosa non da poco, perchè si sa che può essere una cosa molto pericolosa.

Ecco perchè i poliziotti allertati, pensarono bene di chiamare degli apicoltori locali, gli unici in grado di sapere come intervenire in casi del genere. Davanti a quella inusuale visione, anche gli apicoltori si sono meravigliati. “Mai viste così tante api tutte insieme” hanno dichiarato.

Nel giro di qualche ora, grazie all’intervento degli impavidi apicoltori, quello sciame di ben ventimila api, era stato rimosso. Così la signora Carol contenta e soddisfatta nel riavere ottenuto il possesso della sua auto, decise che era giunto il momento di ritornare a casa.

Durante il tragitto per casa, mentre probabilmente pensava alla grande emozione vissuta poco prima grazie a quel bellissimo e al contempo pericolosissimo sciame d’api, si accorgge dallo specchietto retrovisore che ad inseguirla c’erano di nuovo le api, anzi migliaia di api.

Una scena da incubo, degna di un film di Hitchcock. Sebbene la signora aumentasse la velocità, le api riuscivano comunque a raggiungerla. La signora Carol racconta di averle provate tutte per seminarle, ma niente. Le aveva sempre dietro. Così arrivata a casa, decise di chiamare nuovamente la Polizia, quindi gli apicoltori che precedentemente erano intervenuti.

Finalmente dopo il secondo intervento, le api avevano lasciato in pace la signora Carol e la sua macchina. Cos’è stato a provare tanto interesse per l’auto della signora? Probabilmente l’ape regina si era intrufolata dentro e le fedeli api, come la natura ci insegna, non potevano lasciarla sola. Per la serie Una per tutti e tutti per una: l’Ape Regina.

Continua a leggere su Fidelity News