Scandalo alla corte reale norvegese: il principe è innamorato di un’ex coniglietta di Playboy

La relazione tra il principe norvegese Marius Borg Høiby e l’ex modella di Playboy Julianne Snekkestad sta dando scandalo. Secondo i tabloid del Paese scandinavo, la coppia sarebbe andata a vivere insieme a Londra.

Scandalo alla corte reale norvegese: il principe è innamorato di un’ex coniglietta di Playboy

Sembra proprio la trama di una classica commedia romantica: il principe si innamora di una bellissima ragazza priva di titoli nobiliari, e scappa con lei lontano dove nessuno li può raggiungere. Ne avremo sentite di storie come queste, per lo più nei libri di favole o al cinema. Nella realtà casi come questi sono però molto più rari, ma comunque non impossibili.

A tal proposito ne sa qualcosa il principe norvegese Marius Borg Høiby, figlio della principessa ereditaria Mette-Marit. Il 21enne sta dando scalpore per via della sua relazione con Julianne Snekkestad, ex modella di Playboy. I tabloid nazionali non hanno perso tempo a mettere in prima pagina le loro foto insieme. I due innamorati si sarebbero già trasferiti a Londra, dove i giornalisti cercano imperterriti di fotografarli insieme.

Come se non bastasse, i siti di gossip e i più importanti tabloid calcano sempre di più la mano, inondando le loro pagine con le foto in topless dell’ex coniglietta. La corte reale norvegese non ha gradito il clamore sollevato, ma allo stesso tempo non ha nemmeno smentito la relazione. Le loro dichiarazioni si sono limitate essenzialmente al seguente comunicato: “Conosciamo Juliane come una ragazza abile e laboriosa: non merita questo tipo di pubblicità”.

Il principe Marius, nato da una precedente relazione della principessa ereditaria Mette-Marit, da tempo ha esternato la sua volontà di non ricoprire alcun incarico pubblico, preferendo mantenersi lontano dai riflettori e dalla vita mondana. In più di un’occasione ha fatto intendere di non gradire alcun tipo di interessamento da parte dei media.

Proprio in ragione di questa sua volontà, la corte reale non ha potuto che disapprovare il comportamento dei media. “Consideriamo questa pubblicazione una violazione della privacy e siamo molto scontenti delle parole usate e delle immagini diffuse”. Ma la stampa norvegese non sembra intenzionata a voler seguire la linea espressa dal principe. La ragione è presto detta: il popolo norvegese avrebbe dimostrato grande interessamento alla sua vita privata, tema su cui avrebbe diritto a saperne di più.

Continua a leggere su Fidelity News