Ragazzo inglese muore in seguito ai morsi del pitbull della fidanzata

Un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere stato attaccato dal pitbull di proprietà della sua fidanzata, a causa della gravità delle ferite procurate dai morsi. E' successo nella città di Preston, in Inghilterra.

Ragazzo inglese muore in seguito ai morsi del pitbull della fidanzata

Un giovane inglese è deceduto dopo esser stato attaccato dal pitbull terrier della sua fidanzata: è successo la sera del primo giorno del 2016 nella città di Preston, della contea di Lancashire (Regno Unito). Si chiamava Liam Hewitson ed aveva solo 22 anni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Press, Liam, conosciuto come Shaky, nel momento in cui è stato aggredito dal cane è stato colpito da una crisi epilettica. Il personale paramedico è giunto sul luogo della tragedia alle 3:45 e ha prestato i primi soccorsi, ma non è riuscito a salvargli la vita. Liam è morto due ore dopo l’arrivo in ospedale, a causa della gravità delle sue ferite procurate dai morsi del cane.

Tiger, questo il nome del cane, è stato catturato e poi soppresso da un veterinario. Dalle prime ricostruzioni era stato dedotto che il pitbull fosse di proprietà della famiglia Hewitson, ma la polizia ha poi dichiarato che apparteneva alla sua ragazza che si è dichiarata devastata dell’accaduto. All’esterno della casa dove erano ancora parcheggiate le auto della polizia, amici e sostenitori hanno lasciato mazzi di fiori legati al palo della luce e hanno intonato, come tributo alla vittima, le strofe di ‘Every Breath You Take’ dei The Police .

La Polizia di Lancashire sta ora conducendo un’inchiesta sulla morte del giovane. L’ispettrice del Dipartimento di Indagine criminale, Jane Webb, ha descritto l’accaduto come “un tragico incidente in cui ha purtroppo un uomo è morto”. “Le indagini sono in corso per stabilire le circostanze esatte e i miei pensieri sono con la sua famiglia”, ha aggiunto.

Il pitbull terrier, una razza creata proprio in Inghilterra il secolo scorso incrociando il bulldog e alcuni tipi di terrier, originariamente veniva utilizzato come cane da lotta per la sua prestanza fisica, ma ora in Gran Bretagna è tra le razze di cani vietate, assieme al Tosa Giapponese, al Dogo Argentino e al Fila Brasileiro, e i trasgressori rischiano la pena massima di sei mesi di custodia.

Continua a leggere su Fidelity News