Questa bimba è straordinaria: ha solo due anni, ma ecco cosa riesce a fare

Rakshitha Kumar è una bambina di soli due anni, ma è già riuscita a far parlare di sé a causa della sua intelligenza totalmente fuori dal comune: la piccola è infatti in grado di memorizzare una quantità incredibile di informazioni.

Questa bimba è straordinaria: ha solo due anni, ma ecco cosa riesce a fare

Una bambina di due anni è riuscita a far parlare di sé a causa delle sue qualità decisamente fuori dal comune: Rakshitha Kumar è infatti in grado di elencare le capitali di 196 Paesi nel mondo in meno di cinque minuti. Il tutto in rigoroso ordine alfabetico, suddivise per continente, il tutto ad un’età nella quale un bambino normale sta ancora imparando a camminare.

I genitori della bimba si accorsero per la prima volta di questa sua particolarità durante un viaggio in aereo durato 11 ore: Ramesh Kumar (33) e Ravitha Kumar (30) stavano tentando di tenere impegnata la piccola facendole ripetere le capitali alcune delle più grandi nazioni al mondo, come India e Gran Bretagna. Lo scopo era quello di allenare la sua memoria, e distrarla cercando di renderle il volo meno pesante.

Con loro grande sorpresa però, i due si accorsero che Rakshitha era in grado di memorizzare quelle nozioni ad una velocità incredibile, sciorinando l’elenco delle città appena apprese e collocandole nel giusto contesto d’appartenenza senza fare errori.

A quel punto, Rames e Ravitha provarono ad alzare l’asticella: una volta tornati a casa comprarono alla bambina un libro nel quale erano indicate 30 tra le capitali più conosciute dell’intero pianeta, con tanto di descrizioni dettagliate delle città in questione. Nel giro di una settimana, la bimba fu in grado di ripeterle tutte.

Il “gioco” è continuato con il passare del tempo, ed ora la bimba a due anni d’età conosce già 196 capitali mondiali, e sa collocarle nella loro nazione d’appartenenza. “Rimanemmo molto sorpresi quando, dopo una sola giornata a “giocare”, fu in grado di recitarle tutte” ha dichiarato Ramesh, project manager della Royal Bank of Scotland.

Sin dalla più tenera età nostra figlia si è dimostrata molto interessata ai libri, dimostrando una capacità di memorizzazione eccezionale. Io non sarei in grado di farlo neanche adesso, ed è stato meraviglioso vedere con quanto entusiasmo si è applicata nell’imparare cose nuove” ha concluso il padre della bambina.

Continua a leggere su Fidelity News