Parigi, accoltellate sette persone nella notte

L'ennesima aggressione avvenuta in Francia, a Parigi, dove durante la notte un uomo ha accoltellato sette persone, ferendone gravemente almeno quattro.

Parigi, accoltellate sette persone nella notte

Nuovi attimi di terrore quelli che hanno investito la Francia, in particolare Parigi, durante la notte di domenica scorsa.

Non appena sono passate le 22:45 di quella che sembrava essere una serata tranquilla, un ragazzo poco più maggiorenne armato di coltello, ha colpito sette persone in ordine casuale. Quattro di loro sarebbero ferite gravemente ma, per fortuna, non in pericolo di vita. Ecco l’accaduto.

I fatti

Da quanto è stato riportato da Le Parisien, le prime vittime ad essere state ferite, sono state tre persone che si trovavano nei pressi di uno dei più famosi cinema di Parigi, l‘Mk2. Completamente allibite da quanto stava succedendo, le tre persone spaventate e incapaci di comprendere la situazione, non hanno potuto fare nulla per evitare l’aggressione. Il ragazzo poi si è spostato, rimanendo però nei pressi del cinema, e colpendo altre tre persone che stavano giocando a bocce lì vicino.

Il posto scelto dal giovane non è stato casuale; è noto infatti che durante le sere del fine settimana, è uno dei quartieri più affollati in particolare da giovani.

Diversamente dalla prima aggressioni, alcuni degli uomini presenti ha colpito il ragazzo con una boccia per cercare di fermarlo, ma nonostante il colpo sia andato a segno, l’aggressore ha continuato la sua “missione” seppur ferito. Diretto verso rue Henri Nogueres, ha colpito altri due turisti inglesi presenti in quel tratto di strada, ferendo uno di essi al torace.

Qui si è conclusa la sua spietata corsa, essendo stato fermato dalla Polizia francese che ha rapidamente chiamato i soccorsi per le vittime. Fortunatamente nessuno delle sette persone è in pericolo di vita, ma quattro di loro versano in condizioni gravi; uno dei feriti è stato accoltellato alla testa. 

L’aggressore

Dopo aver fermato lo spregiudicato, la Polizia Locale afferma che per ora non si può parlare di attacco terroristico, e svela l’identità del giovane come un ragazzo poco più maggiorenne di nazionalità afghana. Il perchè del suo gesto è ancora ignoto.

Continua a leggere su Fidelity News