Mollata sull’altare vende tutto e fa il giro del mondo. "La cosa migliore che mi sia successa"

La 30enne inglese Katy Colins è stata lasciata sull'altare, ma anziché disperarsi, ha venduto tutto ed ha fatto il giro del mondo. E oggi giura: "Lasciandomi mi ha fatto un favore".

Mollata sull’altare vende tutto e fa il giro del mondo. "La cosa migliore che mi sia successa"

E’ un inno alla vita ed alla singolarità la storia di Katy Colins, 30enne inglese che ha fatto il giro del mondo dopo essere stata lasciata proprio sull’altare dall’ex fidanzato. La Collins, all’epoca del fattaccio residente a Manchester (Inghilterra), era in procinto di sposarsi con colui che riteneva essere l’uomo della sua vita dopo un fidanzamento durato diversi anni. Ma il giorno delle nozze il fidanzato si è inaspettatamente tirato indietro, abbandonandola dinanzi all’altare.

Una situazione incredibilmente umiliante, praticamente l’incubo di ogni aspirante sposa, che avrebbe rischiato di trascinare molte donne sull’orlo dell’esaurimento nervoso. Ma non Katy, che ha saputo cogliere l’occasione per riciclare la propria vita, senza colpevolizzarsi e lasciarsi andare all’autocommiserazione. L’intraprendente sposina mancata ha infatti deciso di cogliere la palla al balzo per abbandonare la vita che aveva condotto fino a quel momento, e fare il giro del mondo alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni.

L’ex addetto alle pubbliche relazioni dell’aeroporto di Manchester, intervistato dal quotidiano britannico DailyMail, ha parlato così dell’improvviso cambiamento della donna avvenuto quel giorno: “Ha venduto tutto ciò che non avrebbe potuto essere infilato in uno zaino“, e si è imbarcata su due piedi su un volo diretto in Thailandia.

Tutti pensavano fossi impazzita-ha poi raccontato la giovane-specialmente per il fatto che non avevo mai viaggiato da sola fino a quel momento“. Ma la ragazza ha saputo reagire in maniera fantastica ad una situazione critica, reinventando la propria vita dalle ceneri di un passato che l’aveva illusa e disillusa.

Katy ha quindi inaugurato un blog chiamato “Not Wed or Dead” (letteralmente “Non Sposa o Morta“, che potremmo liberamente tradurre in “Non sposarsi non significa non vivere“), allo scopo di tenere aggiornati i suoi parenti, e più tardi i suoi followers, in merito alle sue avventure. “Not Wed or Dead” è diventato ben presto una fonte di ispirazione per molti uomini e donne con trascorsi simili a quelli di Katy, imponendosi come un fenomeno “social” capace di cambiare la vita a molte persone lasciate o tradite.

Nel corso del suo straordinario giro del mondo, la trentenne inglese ha avuto modo di ammirare il favoloso Taj Mahal in India e di festeggiare il Natale sulle ridenti spiagge thailandesi di Koh Tao, perennemente baciate dal sole cocente, di riflettere dinanzi agli spettacolari tramonti sul fiume Kwai (Kanchanaburi) e di dilettarsi in attività tutt’altro che quotidiane per una donna della upper middle class britannica; come ad esempio il lavaggio degli elefanti, le corse in moto a Koh Samui ed il trekking sull’Himalaya.

Ricordando il giorno delle nozze mai consumate e la scelta dell’ex fidanzato, Katy ha poi affermato che: “La sua decisione, benché devastante, è stato il risveglio di cui avevo bisogno. Certo avevo un ottimo lavoro, una casa amorevole, conducevo una vita all’insegna di ogni comodità. Ma mi mancava l’avventura“.

Il giro del mondo dell’intraprendente trentenne di Manchester è ben presto diventato un libro, intitolato “The Lonely Hearts Travel Club” (“Il Club dei Viaggiatori dal Cuore Solitario“), che sarà disponibile in formato digitale ed in lingua originale dal prossimo 21 Gennaio. Katy ha dunque saputo inviare un messaggio nitidissimo ai cuori infranti di tutto il mondo: l’amore per un’altra persona è auspicabile; l’amore per sé stessi, indispensabile.

Continua a leggere su Fidelity News