Modella perde la vista dopo un intervento per cambiare colore degli occhi

Nadinne Bruna, una modella molto famosa su Instagram, ha perso la vista dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per cambiare il colore degli occhi. Ecco cosa è successo

Modella perde la vista dopo un intervento per cambiare colore degli occhi

Voleva cambiare il colore dei propri occhi, da castani ad azzurri, ma questo vezzo le è costato davvero molto caro. Una storia che ha dell’incredibile, quella di Nadinne Bruna, modella di 32 anni, che vive a Miami ed è famosissima e seguitissima sul social network Instagram.

La modella si è sottoposta ad un intervento chirurgico per far diventare celesti i propri occhi che, purtroppo per lei, le è costato la perdita della vista. L’intervento, non approvato negli Stati Uniti, è stato eseguito a Bogotà, in Colombia, all’incirca un anno fa, ma la modella ha deciso di condividere l’accaduto con i suoi 198.000 follower solo adesso, perché solo così, dopo che è passato tutto questo tempo dall’operazione, ha potuto confermare con certezza che purtroppo i danni saranno permanenti.

Dall’intervento fino ad oggi, in particolare, Nadinne ha avuto gli occhi rossi ed affetti da un terribile prurito ma ora la situazione è ulteriormente peggiorata. “I miei occhi non possono più adattarsi alla luce, quindi ora sono molto fotosensibile. Questo intervento ha completamente rovinato la mia vita. Il danno alla vista è permanente, e devo fare ancora un trapianto di cornea e ho anche la cataratta” ha infatti spiegato l’influencer.

Oltre al danno, però, c’è anche la beffa: la modella, che ha voluto cambiare il colore dei propri occhi per sentirsi più bella e poter fare più successo nel mondo della moda, ora non può più sottoporsi ai servizi fotografici a cui era abituata prima dell’intervento, vedendo così bruscamente interrotta la propria carriera di modella.

Sulla questione, la dottoressa Ranya Habash del Bascom Palmer Eye Institute di Miami spiega: “C’è una ragione per cui queste procedure non sono approvate dalla FDA e questo perché abbiamo visto il danno a lungo termine e irreparabile che possono causare” aggiungendo poi che “i problemi agli occhi di Nadinne sono qualcosa che dovrà affrontare per il resto della sua vita“.

Continua a leggere su Fidelity News