Iscriviti

Matrimonio di Harry e Meghan: ecco la lista degli invitati, esclusi i politici

A poco più di un mese dalla nozze reali è stata diramata la lista degli invitati. Esclusi Donald Trump, Barack Obama e il premier britannico Theresa May

Esteri
Pubblicato il 10 aprile 2018, alle ore 21:52

Mi piace
10
0
Matrimonio di Harry e Meghan: ecco la lista degli invitati, esclusi i politici

Saranno ben 2640 gli invitati alla cerimonia di nozze del Principe Harry, secondogenito del Principe Carlo e della compianta Diana Spencer, e dell’attrice statunitense Meghan Markle, in programma il prossimo 19 maggio nella cappella di St. George nel castello di Windsor. Ma al matrimonio del quinto in  linea di successione al trono inglese, non ci sarà spazio per i politici.

E’ quanto emerge dalla lista diramata da Kensington Palace, che non comprende il nome della premier britannica Theresa May, del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del suo predecessore Barack Obama, molto legato al Principe Harry.

Secondo il comunicato del portavoce del Principe, la scelta di escludere i politici, sia britannici che internazionali, è stata presa dalla Casa Reale, che ha anche consultato il Governo inglese. Per la prima volta nella storia, il Primo Ministro inglese in carica, non presenzierà ad un matrimonio reale.

La lista degli invitati, a quello che è già definito il matrimonio dell’anno, è costituita da circa 1200 persone indicate dagli addetti al cerimoniale e da amici e persone vicine alla coppia, molto attiva in campo benefico. Tra le persone comuni ci sarà la piccola dodicenne Amelia Thompson, scampata all’attentato di Manchester del 22 maggio 2017 al termine del concerto della cantante statunitense Ariana Grande. La piccola ha chiesto a sua madre di rinunciare ad accompagnarla, per andarci con la nonna di un suo amico rimasto ucciso durante l’attacco terroristico.

La scelta di invitare gente comune fa eco anche a quella di non stilare una lista nozze per i regali, poiché i due novelli sposi hanno dichiarato di non volere doni, ma hanno chiesto agli invitati di fare donazioni benefiche ad una di queste sette associazioni: CHIVA (Children’s HIV Association), Crisis, Myna Mahila Foundation, Scotty’s Little Soldiers, StreetGames​, Surfers Against Sewage e The Wilderness Foundation UK.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Costantino Ferrulli

Costantino Ferrulli - Sarà sicuramente l’evento mondano di questo 2018 e ogni giorno che passa e che ci avvicina al matrimonio del Principe Harry con l’attrice Meghan Markle ci regala sorprese. Dopo la rinuncia ai regali ecco arrivare una lista degli invitati molto particolare. Fuori i politici, e a farne le spese, per questione di cortesia, è anche il premier britannico Theresa May.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!